Il direttore sportivo del Pescara, Pasquale Foggia, ha riaperto il dialogo con il Sassuolo per un doppio colpo che potrebbe rinforzare sensibilmente la rosa biancazzurra. Sul tavolo ci sono i nomi di Riccardo Ciervo e Augustin Alvarez, due profili diversi ma entrambi di grande interesse tecnico.

Riccardo Ciervo, esterno offensivo già da tempo seguito dal Delfino, è al centro di un testa a testa serrato con il Cesena: un duello di mercato fatto di sorpassi e controsorpassi, ancora tutto da definire.

Più recente, invece, l’ipotesi che porta ad Augustin Alvarez, attaccante uruguaiano classe 2001, cresciuto nel Peñarol e con diverse presenze nelle selezioni giovanili della Nazionale dell’Uruguay. Nel 2022 figurava tra i preconvocati per il Mondiale in Qatar, ma fu escluso dalla lista definitiva. Nella scorsa stagione ha giocato in prestito all’Elche, in Segunda División spagnola, dove ha collezionato 8 gol e 2 assist in 37 presenze.

Il suo percorso è stato frenato da un grave infortunio al crociato nel maggio 2023, ma il talento rimane intatto. Il Sassuolo, che detiene il suo cartellino fino al 2026, è disposto a cederlo solo in prestito. Il Pescara valuta con attenzione la possibilità di concludere entrambi gli affari, che potrebbero rappresentare un salto di qualità importante per il reparto offensivo.

Sezione: Mercato / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print