Il sogno del ritorno di Gianluca Lapadula al Pescara resta vivo, ma la trattativa si complica. Al momento, infatti, l’ipotesi di una risoluzione con ampia buonuscita per favorire il matrimonio bis con i biancazzurri appare lontana, con lo Spezia pronto a reintegrare l’attaccante in rosa.

Lapadula pronto a rinnovare con lo Spezia

La novità più rilevante è la disponibilità di Lapagol ad allungare il contratto e spalmare l’ingaggio, una mossa che per il club ligure rappresenterebbe un vantaggio su due fronti: mantenere in organico un giocatore di grande livello in caso di mancata cessione e, al tempo stesso, trattare con il Pescara da una posizione di maggiore forza.

Ipotesi scambio con Dagasso

Per trovare un accordo economico che soddisfi entrambe le parti, potrebbe entrare in gioco anche il giovane centrocampista biancazzurro Matteo Dagasso, la cui valutazione è destinata a salire grazie alla recente convocazione in Under 21. Uno scenario che renderebbe più facile imbastire un’operazione complessa, ma ancora possibile.

Situazione ancora aperta

Nonostante le difficoltà, il Pescara non molla la pista Lapadula. L’ultima parola spetterà al mercato e alle strategie dello Spezia, che dovrà decidere se puntare sul rinnovo del bomber o se aprire definitivamente alla sua cessione.

Sezione: Mercato / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print