La sua squadra non si è espressa con i consueti standard e ne è consapevole. Proprio per questo, il tecnico del Monza Paolo Bianco esprime soddisfazione per avere incamerato tre punti che non erano affatto scontati per come la partita si era messa. 

Sulla partita 

"Se vincessimo sempre giocando così ci metterei la firma per le diciassette gare che restano. Non abbiamo disputato una buona partita ma dobbiamo complimentarci anche con il Pescara che ha messo in evidenza buone qualità. Abbiamo fatto 41 punti in 21 partite nonostante manchino ancora  gli apporti dei nostri offensivi, questo è un dato positivo. A differenza delle dirette concorrenti, però, questo è proprio il fattore che ci manca!.

Sul mercato   

"Diversamente da sei mesi fa, non c'è nessuno che abbia chiesto di andare via a parte Izzo passato all'Avellino. Oggi c'era un po' di nervosismo inspiegabile e forse qualcosa ho trasmesso anch'io ma siamo tutti focalizzati sullo stesso obiettivo, continuiamo sulla nostra strada". 

Sull'assetto della squadra 

"Pessina, Obiang ed Hernani insieme? Non ho mai voluto rinunciare a tre giocatori offensivi con certe caratteristiche, temevo di forzare troppo Colpani che non era in condizioni fisiche perfette. Nel secondo tempo ci siamo un po' sistemati. La prestazione di Keita Baldè non mi è piaciuta molto". 

Sezione: Avversario / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 18:12
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print