Il campionato è ancora lungo ma per il Pescara la lotta promozione si è complicata in modo quasi irrimediabile. Il Delfino ha conquistato solo sei punti nelle ultime 10 partite giocate. Un ruolino di marcia tutt'altro da promozione, semmai è per non retrocedere. Il Pescara inoltre, ha conquistato sei punti nelle vittorie contro Fermana e Olbia, due successi soffertissimi per la squadra di Auteri che ancora non riesce a dare una propria impronta nello spogliatoio. 

C'è da dire che la difesa sembra essere molto più compatta passano al 433, ma restano i problemi di distrazione che hanno penalizzato e stanno penalizzando il Pescara. Anche contro il Teramo il gol arriva per una distrazione della difesa che è costata la vittoria. Mancano anche i gol da parte degli attaccanti. Ci si aspettava molto di più da D'Ursi, così come da Galano, ma in due hanno appena segnato un gol. Troppo poco per una squadra che deve ambire a vincere il campionato.

Raggiungere il primo posto è ormai un sogno. Il Pescara deve cercare assolutamente di ottenere un buon piazzamento nella griglia dei playoff, un altro campionato che si aprirà al termine della stagione regolare. Per riuscirci serve intervenire subito. Auteri deve assolutamente aggiustare una squadra che, al primo momento di difficoltà si scioglie come neve al sole. Inoltre, sarà importante il mercato di gennaio. Il Pescara ha bisogno di rinforzi e la società non può sbagliare, ancora. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 14 novembre 2021 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print