Il Pescara Calcio continua a muoversi con prudenza ma lungimiranza sul mercato. L’obiettivo è chiaro: non farsi trovare impreparati qualora si aprissero scenari inattesi nel reparto offensivo. In quest’ottica torna d’attualità un nome già noto agli osservatori biancazzurri: Valerio Crespi, oggi all’Avellino.

Un ritorno di fiamma che non nasce per caso. Il Pescara segue Crespi da tempo, già un anno fa ne aveva apprezzato le caratteristiche, e ora ha ripreso a sondare la pista come opzione di sicurezza nel caso emergessero criticità legate alla posizione di Corona.

Un profilo già conosciuto e apprezzato

Crespi è un attaccante che piace per dinamismo, duttilità e capacità di muoversi su tutto il fronte offensivo. Non è un nome da copertina, ma rappresenta una soluzione funzionale, in linea con la filosofia del Delfino: profili giovani, motivati e pronti a crescere in un contesto che garantisca minutaggio.

Il fatto che il Pescara sia tornato con decisione su di lui conferma come la valutazione tecnica sia rimasta positiva nel tempo.

Operazione complessa, ma non impossibile

L’architettura dell’affare non è semplice. L’Avellino non ha fretta di privarsi del giocatore e il Pescara, dal canto suo, non intende forzare la mano. Tuttavia, esiste una variabile interessante che potrebbe cambiare l’equilibrio della trattativa: Davide Merola.

La carta Merola come chiave dell’incastro

La scorsa stagione gli irpini avevano mostrato un forte interesse per Merola, il “folletto” di Santa Maria Capua Vetere. Oggi quella biancoverde potrebbe rappresentare l’unica reale opportunità per l’attaccante di restare in Serie B nel caso di un addio al Pescara.

Uno scenario che apre a un possibile incastro tra le parti: Crespi in biancazzurro e Merola verso Avellino, con formule e dettagli tutti da definire, ma con margini concreti di manovra.

Una pista da monitorare con attenzione

Non siamo ancora nella fase decisiva, ma i presupposti per lavorarci ci sono tutti. Il Pescara sta costruendo le proprie mosse con anticipo, valutando alternative e preparando soluzioni pronte all’uso. Crespi rientra perfettamente in questa logica.

Il mercato è fatto di tempismo e opportunità: se si creeranno le condizioni giuste, l’asse Pescara–Avellino potrebbe scaldarsi rapidamente.

Sezione: Mercato / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print