Il tecnico del Pescara, Vincenzo Vivarini, ha fatto il punto della situazione alla vigilia della sfida di Serie B contro il Mantova, analizzando i progressi della sua squadra, le difficoltà mostrate all’esordio contro il Cesena e gli scenari di mercato che ancora interessano i biancazzurri.

Dopo il debutto amaro, l’allenatore ha voluto ribadire i concetti chiave:
“Abbiamo lavorato bene in settimana, i ragazzi stanno crescendo e hanno acquisito le loro certezze. Con il Cesena il risultato è stato negativo, ma molte occasioni concesse derivavano da errori nostri. In Serie B non ci si può permettere certe leggerezze, a differenza della Serie C. Su alcune azioni, come il gol di Olzer, abbiamo però applicato i nostri principi con qualità. Dobbiamo dare continuità e limitare gli errori individuali e di squadra, soprattutto sulle palle perse”.

Sul prossimo avversario Vivarini non ha dubbi:
“Il Mantova è una squadra consolidata che lavora da tre anni sugli stessi concetti con Possanzini. Amano il possesso e hanno un attacco pericoloso con Mancuso, Mensah e Bonfanti. Li abbiamo studiati e cercheremo di sfruttare le loro difficoltà”.

Capitolo mercato, tema sempre caldo:
“Per me le regole sono sbagliate: non sai mai se i giocatori pensano alla partita o alle trattative. Non vedo l’ora che si chiuda per concentrarci solo sul campo. La società sa bene quali vuoti dobbiamo colmare, non serve che lo dica io”.

Parole di incoraggiamento anche per i singoli:

Pellacani: “È in crescita e sarà a disposizione, lo considero fondamentale”.

Cangiano: “Piccolo problema al polpaccio, rientrerà la prossima settimana”.

Graziani: “Giovane di qualità, sta capendo dove deve migliorare”.

Ferraris: “Vede la porta, ma deve adattarsi alla fisicità della B. Lo sto aiutando a trovare più scaltrezza che contatto fisico”.

Infine, sulla formazione Vivarini ha sottolineato l’importanza delle rotazioni:
“Con cinque cambi non conta chi parte dall’inizio. Rientrano Valzania e Dagasso, sarà una partita intensa”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 22:31
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print