Il Pescara continua a muoversi con decisione sul mercato alla ricerca di un attaccante di peso per rinforzare il reparto offensivo. Il nome nuovo che stuzzica l’interesse della dirigenza biancazzurra è quello di Manuel De Luca, punta classe 1998 reduce dall’esperienza con la Sampdoria.

Opportunità dalla Serie A

L’eventuale arrivo di Jamie Vardy alla Cremonese potrebbe aprire scenari interessanti: il club grigiorosso, in caso di affondo per l’inglese, libererebbe spazio in attacco e De Luca diventerebbe così uno dei profili destinati a lasciare la massima serie per cercare continuità in Serie B.

Pescara in pole position

Tra le squadre più attive per assicurarsi le prestazioni del centravanti ci sarebbe proprio il Pescara, che vede in lui il rinforzo ideale per dare esperienza e fisicità al reparto avanzato. Con i suoi 190 cm di altezza, De Luca rappresenterebbe un punto di riferimento prezioso per il gioco di mister Vivarini, abile a lavorare sia come prima punta che come terminale offensivo capace di proteggere palla e aprire spazi ai compagni.

Attesa per la svolta

La trattativa resta in fase di studio, ma i biancazzurri potrebbero affondare il colpo nelle prossime ore se la Cremonese chiuderà davvero l’affare Vardy. Una mossa che regalerebbe al Pescara un attaccante con qualità da categoria superiore, pronto a rilanciarsi con un ruolo da protagonista.

Sezione: Mercato / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print