Il Pescara continua a muoversi sul mercato e tra le operazioni in fase avanzata c’è quella che riguarda il prestito di Giorgio Cittadini dell’Atalanta. Il difensore classe 2002 è vicino al trasferimento in biancazzurro, ma il Bari sta provando a inserirsi in extremis per strappare il giocatore.

Pescara in vantaggio, ma occhio al Bari

Dopo aver rifiutato la proposta della Juve Stabia, Cittadini sembra orientato ad accettare il progetto tecnico del Delfino, dove troverebbe spazio e continuità. Tuttavia, l’inserimento dei Galletti potrebbe cambiare gli equilibri, con una corsa che si annuncia serrata fino agli ultimi giorni di mercato.

Le caratteristiche di Cittadini

Reduce da un infortunio al ginocchio, il centrale non occupa un posto nella lista over e rappresenta quindi un rinforzo prezioso dal punto di vista regolamentare. Nonostante la giovane età, vanta già una buona esperienza in Serie B e ha avuto modo di lavorare, anche se per poco, con Vivarini durante la sua esperienza a Frosinone.

Un tassello importante per la difesa

Per il Pescara, Cittadini rappresenterebbe un innesto ideale: fisicità, affidabilità e margini di crescita che lo rendono un profilo perfetto per rinforzare il reparto arretrato. L’ultima parola, però, spetta al mercato e alla volontà del giocatore, conteso ora tra biancazzurri e Bari.

Sezione: Mercato / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print