Il mercato in uscita del Pescara continua a tenere banco e la situazione più delicata resta quella di Georgi Tunjov. Il centrocampista estone ha rifiutato tutte le proposte arrivate dalla Serie C, preferendo aspettare soluzioni più prestigiose e remunerative all’estero, in particolare tra Belgio e Polonia.

Tonin e Ferraris in bilico

Un altro nome in uscita è quello di Tonin, che rientra ancora nelle valutazioni di mister Vivarini ma che appare destinato a cambiare aria. Su di lui c’è il forte pressing del Catania, pronto ad affondare il colpo.

Situazione simile per Ferraris, attaccante molto apprezzato in Lega Pro e che ha attirato anche i primi sondaggi in Serie B, con la Sampdoria tra le squadre interessate. Pur rimanendo un capitale tecnico ed economico per il club bianconero, il 30% di una futura rivendita spetterebbe al Monza, un dettaglio che rende ancora più complessa la sua gestione sul mercato.

Segnali chiari dal campo

Nelle ultime uscite contro Parma e Cesena, Ferraris non è stato impiegato, un segnale evidente della sua retrocessione nelle gerarchie offensive. L’attaccante sembra ormai ai margini del progetto tecnico e in attesa di una sistemazione che possa rilanciarlo da protagonista.

Il mercato del Pescara resta dunque in fermento, con diverse situazioni aperte che potrebbero cambiare volto alla rosa da affidare a Vivarini nelle prossime settimane.

Sezione: Mercato / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print