Arrivano buone notizie per il Pescara in vista della prima trasferta di campionato: mister Vincenzo Vivarini potrà finalmente contare su due elementi fondamentali come Dagasso e Valzania, entrambi assenti all’Adriatico per squalifica. I due giocatori saranno titolari dal primo minuto nella sfida in terra virgiliana.

Dagasso sicuro in mezzo al campo

Il centrocampista argentino prenderà il posto di Graziani in mediana, restituendo ordine e dinamismo a un reparto che ha mostrato qualche difficoltà nella gara d’esordio. La sua presenza sarà determinante per garantire equilibrio tra fase difensiva e costruzione.

Valzania, nodo ruolo da sciogliere

Più articolata la situazione di Luca Valzania. Nel pre-campionato e nelle due gare di Coppa Italia contro Rimini e Parma, il 29enne era stato impiegato come laterale destro: terzino in fase difensiva e centrocampista aggiunto in costruzione.

Tuttavia, l’arrivo di Oliveri e le lacune mostrate dalla mediana biancazzurra potrebbero convincere Vivarini a cambiare strategia, riportando Valzania in mezzo al campo e confermando Oliveri sulla corsia di destra. Una scelta che darebbe al Pescara più sostanza e copertura nel cuore del gioco.

Una doppia arma per il Delfino

Il ritorno contemporaneo di Dagasso e Valzania offre a Vivarini soluzioni tattiche preziose: il primo garantirà equilibrio in mediana, mentre il secondo potrà essere adattato in base alle esigenze della gara. Un doppio rinforzo dal campo che potrebbe rivelarsi decisivo nella trasferta.

Sezione: News / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print