Il debutto stagionale del Pescara all’Adriatico si è chiuso con una sconfitta per 1-3 contro il Cesena, ma mister Vincenzo Vivarini ha voluto sottolineare soprattutto la spinta del pubblico e la necessità di crescere rapidamente per affrontare al meglio il campionato di Serie B.

«Dispiace tantissimo essere usciti sconfitti – ha dichiarato Vivarini – ma con un pubblico così sono sicuro che riusciremo a centrare il nostro obiettivo. L’applauso della curva fa capire che faremo ciò che dobbiamo fare».

Il tecnico biancazzurro ha riconosciuto i meriti degli avversari: «Il Cesena ha grandi qualità, è una squadra ben messa in campo e già consapevole di cosa significa affrontare la Serie B. Noi invece abbiamo commesso troppi errori, con troppe palle perse. Abbiamo regalato occasioni che magari in Lega Pro recuperi, ma in B vieni punito subito».

Un Pescara ancora in costruzione, come sottolineato dall’allenatore: «Siamo in ritardo, dobbiamo crescere in maniera esponenziale. Alcuni calciatori hanno fatto appena due allenamenti, per questo dico che siamo un cantiere aperto».

Nonostante la delusione per il risultato, Vivarini ha ribadito le emozioni provate per la cornice di pubblico: «Quando vedo questo stadio così pieno mi dispiace profondamente non regalare subito una vittoria. Questi tifosi meritano soddisfazioni e sono certo che arriveranno. Oggi è stato davvero emozionante».

Infine, uno sguardo anche al mercato: «La partita di stasera ci aiuta a valutare meglio le carenze che abbiamo. Adesso analizzeremo le necessità e la società saprà come intervenire».

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 23:23
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print