Le pagelle del Pescara, dopo la sconfitta contro il Cesena, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Desplanches 6,5 - E' molto difficile giudicare la sua partita, visto che senza di lui sarebbe stato 0-3 già alla fine del primo tempo. Un paio di interventi fanno esplodere l'Adriatico, sembra quasi di essere tornati al momento magico dei calci di rigore con la Ternana. Rovina tutto nella ripresa con una smanacciata goffa che consente a Bisoli di fare 1-3 e chiudere la gara.

Oliveri 6 - E' vero che cala progressivamente disputando un secondo tempo insufficiente, ma i due salvataggi in rapida successione sulla linea sono da applausi e meritano una menzione speciale. Impreciso, invece, nell'azione che porta all'1-2. Dall'86' Berardi sv.

Brosco 5 - Gli attaccanti del Cesena sbucano da tutte le parti e anche il capitano fa fatica nella serata che segna il suo ritorno in cadetteria.

Corbo 5 - Shpendi fa tutto quello che vuole e non riesce mai a prendere le contromisure, già dopo un minuto il Cesena si era presentato tre contro uno approfittando dell'errato posizionamento dei centrali di casa. Per Vivarini ci sarà molto da lavorare.

Letizia 5,5 - La costante spinta degli esterni bianconeri non gli permette di sovrapporsi come solito fare, va detto che è tra gli ultimi ad arrendersi come conferma un tiro pericoloso sul risultato di 1-2.

Squizzato 5 - Se la difesa soffre tantissimo è anche per la scarsa capacità del centrocampo di garantire copertura.

Graziani 5,5 - Sbaglia qualcosa sia in impostazione, sia quando si tratta di raddoppiare le marcature su centrocampisti che sbucano da tutte le parti. Merito dell'avversario e non del Cesena, oggettivamente. Ha talento e si riscatterà. Dal 58' Kraja 5 - Non poteva essere lui a cambiare la gara, si è proposto ma si è visto pochissimo.

Olzer 6 - Ci vuole una giocata individuale per segnare il primo gol stagionale di un Pescara in difficoltà. Si conferma acquisto azzeccato da parte del ds Foggia.

Sgarbi 5 - Alla ricerca della consacrazione dopo tante esperienze infruttuose, non si può dire sia partito col piede giusto. Anonimo per larghi tratti, unico squillo al 70'. Troppo poco. Dal 76' Cangiano sv.

Merola 5 - Ha voglia di dimostrare di poter essere forte anche in questa categoria, forse si fa tradire dall'emozione e fatica ad entrare nel vivo del gioco. Dal 58' Meazzi 5 - Un paio di spunti, ma si spegne presto.

Di Nardo 5 - Gli arrivano pochissimi palloni giocabili e fa fatica contro calciatori fisici ed esperti come quelli del Cesena. Dal 76' Tonin sv.

Vincenzo Vivarini 5 - Deve riscattare l'anno orribile di Frosinone, ma la partenza è pessima. Si vede da subito che la squadra soffra gli inserimenti centrali dei mediani bianconeri e non trova le adeguate contromisure. Risultato pesante che aprirà dibattiti sull'efficacia del 4-3-3.

Sezione: News / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 16:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print