Il Mantova si prepara a tornare davanti al proprio pubblico allo stadio Martelli, pronto a riscattare la sconfitta dell’esordio in campionato. Alla vigilia della sfida contro il Pescara, valida per la 2ª giornata di Serie B, il tecnico Davide Possanzini ha parlato in conferenza stampa, trasmettendo fiducia e determinazione.

«Ci fa piacere tornare al Martelli, ci mancava. Ci sarà una bella atmosfera e vogliamo rifarci subito della sconfitta del primo turno. Vogliamo mettere in campo le cose che sono mancate a Monza», ha dichiarato Possanzini.

Il mister ha poi sottolineato il percorso di crescita del gruppo: «Le squadre oggi sono molto organizzate e studiate nei dettagli, ma dobbiamo lavorare anche sull’aspetto mentale. Serve più coraggio, più libertà di rischiare le giocate. Abbiamo cambiato tanto, con nove undicesimi nuovi, ma la strada è quella giusta: organizzazione, motivazione e il sostegno del pubblico saranno la nostra forza».

Sul Pescara, Possanzini non ha dubbi: «È una squadra organizzata, allenata da un tecnico che conosco bene e che stimo molto. Sarà una partita equilibrata, ma chi avrà qualcosa in più dovrà metterla in campo. È la gara che arriva al momento giusto, poi ci sarà la sosta: ora dobbiamo dare tutto».

Infine, il tecnico ha fatto il punto sulla condizione della squadra, reduce da un virus influenzale che ha colpito diversi giocatori: «Quasi tutti stanno recuperando, qualcuno si è allenato oggi, altri ieri, uno è ancora a casa con la febbre. Ovviamente questo inciderà sulle scelte, chi ha preso antibiotici non sarà pronto. Bonfanti però è al 100%: motivato, determinato e con grande voglia di conquistarsi spazio. Sono comunque tranquillo, perché so fino a dove può arrivare questa squadra».

Sezione: Avversario / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 22:53
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print