L’ex centrocampista e opinionista Enrico Nicolini, ospite negli studi televisivi, ha analizzato la delicata sfida tra Sampdoria e Pescara. L’esperto ha messo in guardia i blucerchiati, sottolineando come la squadra di Vincenzo Vivarini sia un avversario organizzato e capace di mettere in difficoltà chiunque, ma ha ribadito che al “Ferraris” la Samp non può permettersi altri passi falsi.

“Il Pescara è solido, ma la Sampdoria deve sfruttare il fattore campo”

Secondo Nicolini, il Pescara ha mostrato nelle ultime uscite di essere una formazione solida e pericolosa, ma la Sampdoria, spinta dal proprio pubblico, deve saper imporre il proprio gioco. “È una squadra alla portata – ha spiegato – ma bisogna essere più concreti in attacco e non concedere spazi. Se non vinci queste partite, diventa difficile pensare di risalire”.

Un pronostico chiaro: “Servono i primi tre punti”

Nicolini ha poi espresso il suo pensiero con decisione: “Il Pescara è un avversario abbordabile. La Samp deve vincere, punto. Sarebbero zero vittorie dopo sette partite e sarebbe un segnale molto negativo. Mi aspettavo quattro punti dalle due gare casalinghe e siamo ancora in corsa per ottenerli. Vincere ora sarebbe fondamentale per dare fiducia all’ambiente e rilanciare la stagione.”

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 11:50
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print