Alla vigilia della delicata sfida salvezza contro la Sampdoria (domani alle ore 17:15, diretta da Pairetto di Nichelino), Vincenzo Vivarini ha presentato la partita in conferenza stampa, trasmettendo determinazione e fiducia nei propri uomini.
Il tecnico biancazzurro ha parlato di un gruppo compatto, pronto a lottare in uno stadio caldo come il “Ferraris”, dove il Pescara sarà sostenuto da circa 500 tifosi arrivati dall’Abruzzo.

“Marassi sarà pieno, ma noi vogliamo il risultato a tutti i costi”

Il tecnico non si nasconde: «Sappiamo di affrontare un avversario di valore, ma dobbiamo andare a fare battaglia per portare a casa un risultato che per noi sarebbe importantissimo. Il Marassi sarà pieno, ma noi vogliamo il risultato a tutti i costi».
Vivarini ha elogiato i suoi tifosi, definendoli “straordinari” e fondamentali per trasmettere energia alla squadra.

Squadra in crescita: “Abbiamo analizzato gli errori, ora più furbizia e cattiveria”

Il Pescara arriva alla sfida dopo una serie di prestazioni incoraggianti, ma Vivarini chiede un ulteriore passo in avanti: «Abbiamo analizzato la partita di mercoledì e dobbiamo dare tutti di più. Serve più velocità nell’apprendimento e maggiore furbizia nelle situazioni chiave. Dobbiamo essere pronti a commettere il fallo giusto e a gestire meglio i momenti della gara».

Formazione quasi confermata: Meazzi e Brosco verso la titolarità

Sul fronte formazione, il tecnico non prevede grandi cambiamenti rispetto all’ultima uscita: «Abbiamo trovato un equilibrio importante e cambieremo poco. Brosco mi ha detto che sta bene, valuterò fino all’ultimo. Meazzi è un titolare a tutti gli effetti, ha qualità specifiche e tanto coraggio».
Ancora out Tsadjout e Caligara, che Vivarini spera di recuperare dopo la sosta: «Spero di riaverli presto, ma per ora abbiamo recuperato bene e la squadra sta crescendo».

L’analisi sull’avversario: “La Sampdoria ha qualità, ma non deve prendere coraggio”

Il tecnico ha poi analizzato la Sampdoria, sottolineandone il potenziale ma anche le difficoltà del momento: «Affrontiamo una squadra con ottime individualità, ma qualche problema lo hanno. Dobbiamo provare ad accentuare le loro difficoltà e non permettergli di prendere coraggio. Giocano con un 3-4-2-1 molto ordinato, simile al Sudtirol, quindi dovremo essere bravi a reggere l’urto e colpirli quando si aprono».

Obiettivo: chiudere bene prima della sosta

Vivarini ha concluso con un messaggio chiaro: «Domani sarà importantissimo fare risultato prima della sosta. Lo spirito del gruppo è positivo e il fatto di aver sempre segnato è il frutto del nostro atteggiamento. Dobbiamo continuare su questa strada, con attenzione e determinazione».

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 11:53
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print