Alla vigilia della delicata sfida del “Ferraris” contro la Sampdoria, Vincenzo Vivarini ha parlato con la solita lucidità e determinazione. L’allenatore del Pescara sa bene che la gara di Genova rappresenta una tappa fondamentale per la corsa salvezza e non vuole lasciare nulla al caso.
«La Sampdoria è una squadra di grande tradizione e giocheremo in uno stadio importante – ha dichiarato –. Ci saranno anche 500 nostri tifosi, e li ringrazio di cuore per il sostegno. Dovremo andare lì per fare battaglia e portare a casa un risultato che per noi sarebbe davvero pesantissimo».

“Marassi sarà pieno, ma il Pescara vuole il risultato a tutti i costi”

Il tecnico biancazzurro ha ribadito la necessità di mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti, consapevole della forza dell’avversario ma anche dei suoi punti deboli.
«Il Marassi sarà pieno, ma noi vogliamo il risultato a tutti i costi. Loro, a livello individuale, hanno giocatori forti e di qualità, ma qualche problema ora lo hanno. Dobbiamo essere bravi ad accentuare le loro difficoltà e a sfruttare ogni occasione».

Fiducia nel gruppo e mentalità vincente

Vivarini si è detto soddisfatto della crescita del gruppo e dello spirito mostrato nelle ultime giornate. Il Pescara ha trovato equilibrio e determinazione, e il tecnico è convinto che la squadra possa giocarsela alla pari anche in un contesto difficile come quello di Genova.
«Mi piace l’atteggiamento dei ragazzi – ha aggiunto –. C’è voglia di migliorare e di reagire, ed è questo che voglio vedere domani: una squadra che lotta su ogni pallone e che crede nei propri mezzi».

Un’occasione per dare continuità

La trasferta di Marassi arriva in un momento chiave della stagione. Dopo il buon pareggio dell’ultimo turno, i biancazzurri vogliono dare continuità ai risultati e allontanarsi ulteriormente dalla zona calda. Una vittoria in casa della Sampdoria sarebbe il segnale definitivo della maturità raggiunta dal gruppo.

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print