Le pagelle del Pescara dopo la netta vittoria ottenuta con l'Empoli secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Desplanches 6 - Primo tempo da spettatore si gode la qualità dei suoi compagni. Nel secondo tempo viene impiegato poche volte e quando lo è si comporta bene.

Capellini 6,5 - Ottime coperture, sempre composto e ordinato. Prende un giallo due secondi prima della sua uscita dal campo, ma lo spende bene. Dal 61' Corbo 6,5 - Entra in un buon momento della squadra e aiuta alla manovra per andare a mordere l'area di rigore.

Brosco 7 - Si immola a più riprese su Elia per evitare incursioni velenose. Svuota l'area di rigore con grande facilità.

Pellacani 6,5 - Non è mai sottopressione, bussa alla porta di Fulignati ma il tasso di pericolosità è minimo. Si impegna a tenere in ordine la squadra.

Oliveri 8 - Sblocca il match con una fiammata imprendibile. Destro da incorniciare e appendere in bacheca. Dopo pochissimi minuti si regala anche la doppietta: serata magica.

Squizzato 6,5 - Apre tanti corridoi ai compagni per entrare in area di rigore. Si vede poco ma quando si vede è molto efficace.

Dagasso 7,5 - I suoi strappi mettono in crisi Curto e compagnia. Prova a bussare alla porta di Fulignati ma alla fine è lui a mettere i compagni davanti al portiere dell'Empoli.

Corazza 6,5 - Grande prestazione di coraggio e di spirito. Prova a bucare l'area di rigore con un paio di inserimenti. Dall'84' Letizia S.V.

Olzer 7 - Dribbling e traversoni, che qualità. Dovrebbe rivedere un po' le misure ma il carisma e la fame che mette in campo non ha eguali. Dal 73' Merola 7 - Chiude i conti con il poker. 

Tsadjout 6,5 - Fulignati gli chiude la porta più di una volta. Si intestardisce con il pallone fra i piedi, un po' egoista. Dall'84' Di Nardo S.V.

Valzania 7 - E' ovunque sul rettangolo verde. L'ultimo passaggio non è mai preciso, ma la sua tecnica è indiscutibile. Sempre morbido protegge la sfera come fosse un vaso di cristallo. Dal 73' Meazzi 7 - Cala il tris all'Adriatico dopo sette minuti dal suo ingresso.

Vincenzo Vivarini 7,5 - Dà una lezione di calcio al collega e serve una prestazione di alto livello. Che carisma che trasmette alla squadra. Grande fiducia, spirito e coraggio. 

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print