Un gesto tecnico da fuoriclasse, un momento che ha fatto il giro del web e che può cambiare il corso dei playoff del Pescara. Il protagonista? Davide Merola, autore del meraviglioso eurogol con pallonetto che ha deciso la sfida d’andata contro il Catania al “Massimino”, regalando ai biancazzurri un successo preziosissimo.

11 gol stagionali, 5 nelle ultime 4 partite

Con la perla realizzata in Sicilia, Merola ha raggiunto quota 11 reti stagionali, confermandosi uno dei pilastri offensivi del gruppo di Silvio Baldini. Impressionante il suo stato di forma nelle ultime settimane: 5 gol nelle ultime 4 partite, proprio nel momento più caldo della stagione. Il classe 2000 ha rispettato i patti, preparandosi al meglio per i playoff e arrivando al top della condizione fisica e mentale.

Il cucchiaio che ha stregato i social (e il Var)

Il cucchiaio con cui ha trafitto Dini, portiere del Catania, ha scatenato una pioggia di like e condivisioni sui social. Un gesto elegante, audace, degno di palcoscenici superiori. Eppure, per qualche secondo, la magia è rimasta sospesa: il gol è stato rivisto al Var per un possibile fuorigioco nella costruzione dell’azione. Ma alla fine è arrivata la convalida, e l’urlo liberatorio di Merola è esploso sotto il settore ospiti.

Le parole di Merola: “Non ci basta, vogliamo vincere anche il ritorno”

Al termine del match, l’attaccante non ha nascosto la propria soddisfazione:
“Sono contento per il gol e, soprattutto, per la grande prestazione della squadra. Siamo un gruppo fantastico e dobbiamo continuare ad aiutarci. Vogliamo vincere anche la gara di ritorno, sarebbe un errore scendere in campo per difendere il vantaggio.”

Parole che raccontano la mentalità di un calciatore cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e oggi diventato leader tecnico ed emotivo del Pescara. Niente calcoli, niente gestione: solo fame, ambizione e voglia di andare fino in fondo.

Davide Merola è molto più di un talento tecnico. È il simbolo di una squadra che ha ritrovato sé stessa, che gioca con coraggio e che ora sogna in grande. Con il pubblico dell’Adriatico pronto a esplodere e un gruppo unito dentro e fuori dal campo, il sogno Serie B è più vivo che mai. E con un Merola così, tutto diventa possibile.

Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print