Edoardo Lancini si prende la scena. Chiamato in causa al posto dello squalificato Riccardo Brosco, il difensore ex Palermo ha risposto presente, offrendo una prestazione di altissimo livello nella sfida che ha visto il Pescara superare un ostico avversario per avanzare ai quarti di finale da testa di serie.
Concentrato, ordinato e sempre sul pezzo, Lancini ha dato sicurezza al reparto difensivo e ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per il tecnico in un momento delicato della stagione.
“Abbiamo fatto una grande partita,” ha dichiarato a fine gara. “Sono davvero felice di aver contribuito al passaggio del turno. Questa sera ho rivisto, per certi versi, l’atmosfera e l’intensità del nostro primo match casalingo contro la Triestina, quando vestivo ancora la maglia del Palermo. Ma stavolta abbiamo creato molto di più, e sinceramente non meritavamo assolutamente la sconfitta”.
Le parole di Lancini riflettono lo spirito combattivo della squadra e la consapevolezza di aver disputato una gara solida, contro un avversario tutt’altro che semplice. Il confronto con quella sfida di playoff tra Palermo e Triestina, citata dal difensore, non è casuale: si tratta di partite intense, dove ogni dettaglio conta e dove spesso sono la grinta e la lucidità a fare la differenza.
L’Adriatico ha risposto con calore, e la squadra ha saputo trasmettere identità e determinazione. Per Lancini, una prestazione che potrebbe segnare una svolta nella sua stagione, confermandolo come elemento chiave nella corsa finale del Pescara.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 18:27 Giudice Sportivo: multa al Pescara, squalificati tre giocatori della Vis Pesaro
- 18:24 Playoff Serie C: stabilite date e orari di andata e ritorno
- 16:00 Catania, Di Tacchio tra orgoglio e rimpianti: “Ci è mancata lucidità per chiuderla”
- 15:00 Catania fuori tra le lacrime, Toscano: “Abbiamo dato tutto, usciamo a testa alta”
- 14:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 13:00 Sebastiani esulta: “Grande prova del Pescara, eliminato un Catania fortissimo”
- 12:47 Playoff Serie C, il Pescara sfida la Vis Pesaro: il sogno promozione riparte con vantaggio e ambizione
- 12:00 Messaggero - Pescara-Catania 1-2: le pagelle dei biancazzurri
- 11:00 Pescara-Catania 1-2, Baldini: “Sofferto ma meritato, ora possiamo giocarcela con tutti”
- 10:30 Messaggero - Pescara, sudore ed estasi
- 10:00 Toscano dopo l’eliminazione: "Non so se il Pescara ha meritato di passare il turno"
- 09:35 IL SOGNO RESISTE, MA OCCORRE UN UPGRADE
- 09:30 Tonin, gol pesantissimo al 91’: “Il più importante della mia carriera”
- 09:00 Pescara- Catania, Lancini si prende la difesa: “Abbiamo fatto una grande gara
- 08:36 Pescara ai quarti da testa di serie: Sebastiani elogia la squadra e il ritorno del pubblico
- 19:00 Pescara, la curva nord è già sold out: il popolo biancazzurro torna a sognare con Baldini e spinge il Delfino verso la Serie B
- 18:00 Merola da urlo: eurogol a Catania, 11 reti stagionali e un messaggio chiaro al Pescara… “Non ci basta, vogliamo vincere anche il ritorno”
- 17:00 Curva sold-out: all'Adriatico la carica dei 10 mila
- 15:00 Pescara, cambia il volto ma non lo spirito: contro il Catania spazio a nuove forze per chiudere il conto playoff
- 14:00 Pescara, impresa a Catania dopo 44 anni: squadra compatta e un Baldini maestro dei playoff, il sogno Serie B prende forma
- 13:00 Pescara, cuore e concretezza: Baldini ritrova il vero Delfino e sogna la Serie B
- 12:00 I giovani talenti biancazzurri convocati in Nazionale
- 11:00 Pescara a un passo dal sogno: con la spinta dell’Adriatico e la prestazione del Massimino, la strada per il secondo turno è in discesa
- 10:00 Playoff Serie C - Brosco squalificato per la gara di ritorno con il Catania
- 09:00 Messaggero - Pescara, adesso niente distrazioni
- 22:05 Pescara-Catania: ecco la designazione arbitrale
- 21:00 Merola decide il match, Baldini predica calma: il Pescara sogna, ma serve l’ultimo passo
- 20:00 Baldini tiene alta la tensione: “Non abbiamo vinto nulla, serve lucidità e coraggio”
- 19:00 L’arte di Merola, il cuore del Pescara: a Catania un capolavoro che vale oro
- 18:00 Sebastiani carica il Pescara: “Vittoria col cuore, ora l’Adriatico ci dia una spinta in più”
- 17:00 Pescara, out Brosco ma c’è fiducia in Lancini: “Non è l’ultimo arrivato”
- 16:00 Sebastiani dopo Catania-Pescara 0-1: "Vittoria con il cuore, i ragazzi hanno seguito il mister alla lettera"
- 15:00 TuttoC - Top & Flop di Catania-Pescara 0-1: Delfino letale, Merola è glaciale
- 13:00 Baldini avvisa il Pescara: “Nessun calcolo, all’Adriatico sarà una battaglia”
- 12:00 Baldini: "Se pensiamo di essere già qualificati sbagliamo di grosso"
- 11:11 VITTORIA CHE PUO' APRIRE SCENARI IMPORTANTI
- 11:00 Messaggero - Catania-Pescara 0-1: le pagelle dei biancazzurri
- 10:00 Messaggero - Il Pescara vola con Merola
- 09:00 Sebastiani esalta il Pescara e chiama a raccolta i tifosi: "È il momento di compiere una grande impresa"
- 22:38 Catania-Pescara 0-1, Moruzzi: "Lo spirito di squadra ci ha portati alla vittoria"
- 22:34 Catania-Pescara 0-1, Merola: "Non ci batte nessuno"
- 22:21 Catania-Pescara 0-1, Sebastiani: "Mercoledì mi aspetto lo stadio pieno"
- 22:15 Catania-Pescara 0-1, Baldini: "Abbiamo grandi chance di vincere i playoff"
- 22:02 Playoff Serie C, i risultati: impresa del Pescara, la Torres ne prende 7 dall'Atalanta Under 23
- 21:58 Catania-Pescara 0-1, Baldini: "Gara giocata con grande coraggio"
- 21:55 SQUADRA CONCENTRATA E DETERMINATA : ESAME MASSIMINO AMPIAMENTE SUPERATO
- 21:55 Catania-Pescara 0-1, Toscano: "Meritavamo di più, abbiamo ancora 90 minuti da giocare"
- 21:00 RIVIVI IL LIVE | CATANIA-PESCARA 0-1: COLPACCIO DEL DELFINO
- 20:54 Catania-Pescara 0-0, Grella: "180 minuti bastano per vincere, vogliamo la promozione"
- 20:48 Catania-Pescara 0-0, Inglese: "Abbiamo le armi giuste per vincere"
- 18:00 Pescara, Baldini non forza Letizia: fiducia a Pierozzi e conferma per Ferraris
- 17:00 Pescara, idee chiare e spirito playoff: Baldini non cambia pelle
- 16:00 Pescara, fiducia e freschezza per il primo round col Catania: niente calcoli, ma niente rischi
- 15:12 Messaggero - Pescara senza tifosi nell'inferno di Catania
- 14:34 Catania-Pescara, playoff Serie C: formazioni, curiosità e tutto sul match di andata degli ottavi
- 21:22 CATANIA: ANCORA TU? DEJAVU CONTRO GLI ETNEI, CHE VALE UNA FETTA DI PROMOZIONE
- 14:30 Pescara, il morale è alto. Il Delfino arriva al meglio al playoff con il Catania
- 13:00 Pescara, la maratona playoff è appena iniziata: Baldini prepara il primo round con lo sguardo già al ritorno all’Adriatico
- 11:30 Catania-Pescara, ricordi di tensione in Coppa Italia: bombe carta contro i tifosi abruzzesi, sei agenti feriti e Daspo
- 10:16 Messaggero - Pescara, col Catania gara ad alto rischio