Desplanches: 7  il rigore è imparabile, ma poi nega a Mancuso il raddoppio in tuffo ed è prodigioso su Bonfanti nella ripresa, presentatosi in solitudine. Non è certo colpa sua se il Pescara è in fondo al plotone e prende gol ad ogni scossone.

Corbo: 5 schiacciato troppo dietro non è lucido nel liberarsi dei palloni, male nelle ripartenze. Colpe e non poche su entrambi i gol avversari

Brosco: 5 troppo leggero sulle palle alte, anche sui corner e lento nel ripartire. Da un capitano che deve guidare una truppa inesperta ci sia aspetta molto di più.

Pellacani: 5,5  tiene bene la sua zolla e concede poco agli avversari, però si vede che è ancora in convalescenza (29'st Giannini: 5 perde Fiori sul secondo gol, sinceramente non abbiamo compreso il cambio).

Valzania: 4 ci si aspettava forse troppo dal suo rientro, non è invece sembrato assolutamente ispirato e lucido. Si fa rimbalzare sul braccio un cross apparentemente innocuo, procurando il rigore trasformato da Mancuso. Non è purtroppo l'unica pecca, ad esempio pasticcia su un ottimo contropiede facendo infuriare Sgarbi che era solissimo.

Oliveri: 6 prende un brutto colpo al volto ad inizio gara che forse lo condiziona, però almeno è reattivo nel chiudere sui contropiedi virgiliani e le iniziative del Pescara passano per lo più dai suoi piedi. Si divora però un rigore in movimento che poteva ribaltare il match. 

Dagasso: 5,5 non riesce come potrebbe ad illuminare il gioco biancazzurro, solo passaggi corti in orizzontale

Olzer: 6,5 in settimana aveva avuto problemi muscolari, ma Vivarini non può prescindere dall'ex Brescia. Viene ripagato con un gran gol (in coabitazione col portiere) e tanta abnegazione. Per ora è lui il centravanti del Pescara, questo dovrebbe far riflettere (43'st Meazzi: sv)

Squizzato: 5 inizio deludente in cui si limita a qualche timido contrasto, perde anche palloni velenosi invece di gestirli con calma

Sgarbi: 4 non pervenuto per tutto il primo tempo, in cui vaga per le tre quarti senza essere di alcuna utilità. Neppure dopo combina gran che confermando che è tutto fuor che la punta che serve al Pescara (43'st Ferraris: sv)

Di Nardo: 4 inizio impacciato, fatica a difendere i pochi palloni che transitano dalle sue parti. Dopo il pareggio spreca un buon contropiede incartandosi\(29'st Merola 5,5 ci prova a dare smalto alla manovra ma viene cercato poco anche quando è libero

All. Vivarini:5  esclude a sorpresa Merola dall’assetto iniziale, decisamente più coperto rispetto all’esordio. Il centrocampo è più compatto e per quasi mezzora riesce a non far ripartire il Mantova, con un discreto palleggio che però sfocia nel nulla vista la pochezza davanti. Poche idee e pure confuse, nonostante un buon pressing che aveva fatto sperare in una gara garibaldina. Ripresa incoraggiante, ma cambi sbagliati che non aiutano la causa. Nel finale avrebbe dovuto farsi sentire di più ma non è il suo carattere.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 21:11 / Fonte: di Andrea Genito
Autore: Andrea Genito
vedi letture
Print