Plizzari: 7 Se il risultato è già in cassaforte all’intervallo è anche merito suo, disinnesca infatti un paio di situazioni tutt’altro che facili. Fa il fenomeno anche a fine gara su D’Angelo, confermando (ove ci fosse bisogno) che sul portiere ex Monza si può contare sempre. Ah, finalmente un clean sheet per lui.
Letizia: sv perseguitato dagli acciacchi, prende anche un colpo in ripiegamento. Sarebbe un valore aggiunto in esperienza, ma per ora non è il caso di rischiarlo dall’inizio (17’st Pierozzi: 7 il Campobasso non ci mette molto agonismo, ma lui è sempre ben piazzato e cerca con ostinazione anche gloria davanti)
Lancini: 7 l’assenza di Brosco (diffidato) non ha impoverito affatto il reparto centrali, calma olimpica nei disimpegni.
Pellacani: 7 una certezza, difende il fortino con autorevolezza ed è insuperabile nel gioco aereo.
Moruzzi: 7 nel primo tempo le sue sovrapposizioni hanno disorientato i molisani, spaccando la partita. Poi si gestisce nella ripresa senza strafare.
Meazzi:7 uno dei pochi a provare a saltare l’uomo con continuità, non gli tolgono un pallone dai piedi e sfiora anche il gol.
Squizzato: 7 non va mai al tiro e questo è l’unico limite di una gara impeccabile. Ottimo nei contrasti (12’st Kraja: 6 anche a lui serve minutaggio e questa è la gara ideale, anche perché entra a score già deciso. Non lascia il segno, ma tornerà utile)
Valzania: 6,5 è tornato il giocatore ordinato e lucido che serve al centrocampo biancazzurro. Nella ripresa Baldini lo mette in ghiaccio (1’ st De Marco: 6,5 non sfigura e tiene alta la squadra anche quando si potrebbe amministrare il risultato)
Merola: 7 che si sia definitivamente sbloccato? Non tentenna più col pallone tra i piedi e spara in porta appena ha lo spazio giusto. Avrebbe voluto restare in campo, ma giusto dosarlo e salvaguardarlo in chiave playoff (1’st Tonin: 6 comprensibilmente cercava la soddisfazione personale nel tabellino marcatori, meglio negli assist)
Ferraris: 7,5 non molla un metro, lotta su ogni pallone vagante, confermando grande condizione e voglia. La notizia è che non segna stavolta ma prende comunque un palo (30’st Saccomanni: 6,5 esordio assoluto e spazio anche per l’altro baby biancazzurro, arrivato come Arena dalla Primavera. Nessuna soggezione, prende anche un palo immediato)
Bentivegna: 8 primo tempo sontuoso, fa praticamente…il Ferraris della situazione. Anticipo, tecnica e potenza che portano due gol che danno tanta autostima. Ma non si sottrae nemmeno nella ripresa e sfiora la tripletta
All. Baldini: 7,5 i suoi ragazzi mettono subito la gara sui binari migliori e non deve fare…magie per tenere sul pezzo il Pescara, facendo riposare titolari e diffidati. Riesce però comunque a motivarli anche nella ripresa, nonostante stimoli pari a zero. Ora però viene il difficile.
Autore: Andrea Genito
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:15 Pescara scatenato sul mercato: in arrivo Di Nardo, Brandes e Oliveri! Le parole di Pasquale Foggia
- 21:54 TROPPE LACUNE DA COLMARE: SARA' UN CAMPIONATO DI SOFFERENZA
- 21:23 Pescara, Vivarini: "Troppo contratti col Parma, ora serve più coraggio e continuità offensiva"
- 21:18 Parma-Pescara, Cuesta: "Attaccato bene la profondità, il Pescara ci ha lasciato molti spazi"
- 20:34 PESCARA-PARMA 2-0: EVITATA LA FIGURACCIA IN TV, SQUADRA COMPATTA MA CON LACUNE DA COLMARE
- 17:14 RIVIVI IL LIVE | COPPA ITALIA | PARMA-PESCARA 2-0: DELFINO ELIMINATO
- 16:13 Calciomercato Pescara: trattativa in corso per Di Nardo
- 16:00 Pescara, ritorno clamoroso: l'attaccante è ad un passo dalla firma con i biancazzurri
- 14:00 Colpo Pescara: Jallow ad un passo, pronto un contratto pluriennale
- 13:00 Messaggero - Jallow, Cerri e Vos restano i tre fronti caldi
- 12:00 Pescara, emergenza totale: Vivarini lancia un baby titolare e sorprende in attacco
- 11:00 Messaggero - Parma-Pescara: le probabili formazioni
- 10:00 Messaggero - Pescara a Parma per fare l'impresa
- 09:00 COPPA ITALIA | PARMA-PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 17:11 Parma, Cuesta carica i suoi: “Coppa Italia fondamentale, daremo tutto contro il Pescara”
- 16:55 Coppa Italia | Parma al lavoro vero il Pescara
- 11:00 Parma-Pescara: Squizzato torna in campo, ma Vivarini aspetta ancora il bomber
- 09:40 PESCARA INADEGUATO E FERMO AL PALO, IN CERCA DI REGALI LAST MINUTE
- 16:30 Pescara, caccia al difensore: tre nomi caldi per il colpo in difesa
- 13:30 Calciomercato: Federico Barba, sfida serrata tra Avellino e Bari. Pescara in attesa
- 12:00 Calciomercato Pescara: Gabriele Gori aspetta il Delfino, l’Avellino apre al prestito agevolato
- 10:30 Calciomercato Pescara: ritorno di fiamma per Leonardo Cerri, affare caldissimo con la Juventus
- 09:00 Messaggero - Pescara, niente Abusio
- 14:09 Pescara, mercato disastroso: svanisce il colpo principale del Delfino
- 13:00 Colpo in vista per il Pescara: Vivarini vicino a riabbracciare Andrea Oliveri
- 12:00 Latina all’assalto di due biancazzurri: il Pescara decide il loro destino
- 11:00 Pescara, colpo di scena per Merola: rinnovo fino al 2028 a un passo dalla firma
- 10:00 Pescara, futuro incerto per Dagasso: Spezia rifiutato, Cagliari e Lecce pronte all’assalto finale
- 09:00 Messaggero - Pescara, in agenda Dagasso e Merola
- 17:34 Coppa Italia | Parma-Pescara: tutte le info sui biglietti
- 15:00 Calciomercato Pescara: Caldirola e Capellini nel mirino, ma il sogno resta Daniliuc
- 13:30 Pescara, caccia al terzino destro: Foggia valuta due alternative
- 12:00 Pescara, idea Edoardo Iannoni: concorrenza alta per il centrocampista del Sassuolo
- 10:30 Pescara, occhi puntati su Federico Zuccon per rinforzare la mediana
- 09:00 Pescara, obiettivo un centrocampista e un terzino prima dell’esordio in campionato
- 20:38 ufficialePescara, Cornelius Staver ceduto al Foggia
- 18:00 Valzania: «Nuovo ruolo, nuove sfide. Con entusiasmo possiamo crescere»
- 17:00 Desplanches: «A Pescara per dimostrare il mio valore e crescere ancora»
- 16:00 Desplanches: «Orgoglioso di essere qui, ora voglio l’Adriatico pieno»
- 14:00 Desplanches debutta alla grande e raccoglie l’eredità di Plizzari al Pescara
- 13:00 Pescara, nel mirino anche Silvano Vos per rinforzare il centrocampo
- 12:00 Pescara, nel mirino Andres Tello per rinforzare il centrocampo
- 11:00 Pescara, priorità ai terzini: nel mirino Donati e Pietrelli, ma attenzione alla concorrenza
- 10:00 Calciomercato Pescara, caccia alla punta: spunta il ritorno di fiamma per Eddie Salcedo
- 09:00 Messaggero - Pescara, primo bomber Abiuso ormai ad un passo
- 08:34 VINCERE REGALA FIDUCIA, MA SERVE DI PIU' PER SALVARSI
- 23:25 Pescara, dalla Coppa Italia segnali chiari: servono rinforzi per competere in Serie B
- 15:00 Pescara, obiettivo a centrocampo: piace Alessandro Pietrelli della Juventus Next Gen
- 13:30 Calciomercato Pescara: vicino l'arrivo di Fabio Abiuso
- 12:00 Pescara, ritorno all’Adriatico con oltre 4.600 tifosi sugli spalti
- 10:30 Messaggero - Pescara-Rimini 1-0: le pagelle dei biancazzurri
- 09:00 Messaggero - Pescara, un brindisi in Coppa
- 19:36 RIVIVI IL LIVE - COPPA ITALIA | PESCARA-RIMINI 1-0: IL DELFINO SUPERA IL TURNO E SE LA VEDRA' CON IL PARMA
- 15:00 Pescara, futuro di Davide Merola: rinnovo o cessione entro metà agosto
- 14:00 Mercato Pescara: c'è l'accordo con il Foggia, il giocatore è pronto al trasferimento
- 13:00 Pescara ancora un cantiere aperto: la formazione di oggi sarà diversa da quella di settembre
- 12:00 Messaggero - Pescara si fa sul serio, in Coppa arriva il Rimini
- 11:00 Rimini nel caos: Nembre aggredito si dimette
- 10:50 Pescara-Rimini, i biancazzurri convocati da Vivarini