Il Pescara si prepara a una sfida delicata in Serie B contro il Mantova e il tecnico Vincenzo Vivarini ha fatto il punto della situazione alla vigilia del match, tracciando un bilancio del lavoro svolto in settimana e analizzando la sconfitta d’esordio con il Cesena.

Il mister biancazzurro ha evidenziato i progressi della squadra, ma anche la necessità di crescere sul piano della concentrazione:
“Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. I ragazzi stanno crescendo, hanno le loro certezze e abbiamo analizzato la partita fatta con il Cesena. Avevamo tantissimi esordienti in questo campionato. Il risultato è stato negativo, le occasioni da gol concesse sono arrivate da nostri errori evidenti. In B non puoi permettertelo, in C qualche errore era perdonato”.

Vivarini ha comunque sottolineato i segnali positivi:
“Al netto di quegli errori tecnici la partita l’abbiamo fatta, sul gol di Olzer abbiamo applicato i nostri principi con forza e qualità. Ora dobbiamo dare continuità a quelle cose buone fatte”.

Contro il Mantova servirà una prestazione solida e senza distrazioni:
“Dobbiamo eliminare errori individuali e di squadra, soprattutto sulle palle perse. Dobbiamo perdere meno palloni e la squadra lo ha capito bene”.

Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print