L'avventura di Nicola Legrottaglie sulla panchina del Pescaar potrebbe avere le ore contate. Il presidente Daniele Sebastiani, dopo una giornata di riflessione, avrebbe deciso di sollevare dall'incarico il 44enne pugliese dopo il k.o di Cremona. Ieri mattina, mentre la squadra si allenava regolarmente al Poggio, il patron si muoveva per studiare il sando a due nomi molto diversi tra loro: Andrea Sottil e Zdenek Zeman, e sarebbe stato un clamoroso terzo riitorno del boemo all'Adriatico, o Andrea Sottil, ex tecnico del Catania e papà di Riccardo, stella del Pescara di Pillon nella scorsa stagione.
Tentativo Zeman
Se Zeman sembra una soluzione tanto suggestiva quanto impegnativa, anche e soprattutto in ottica prossima stagione oltre che per le brusche modalità dell'ultimo divorzio, Sottil pare invece una pista praticabile: l'ex difensore di Torino e Fiorentina potrebbe accettare un incarico per le prossime sei partite, con l'opzione di rinnvo automatica in caso di salvezza. Sebastiani ha pensato a Zeman come direttore tecnico al fianco di un allenatore giovane da far crescere nei prossimi mesi, il boemo invece avrebbe chiesto di allenare e di non cambiare ruolo: le parti sono rimaste distanti e così ha preso piede l'idea Sottil.
Il nodo contratto
L'ex allenatore del Catania oggi capirà se potrà liberarsi dal contratto con la società, che in questo momento è nelle mani del tribunale. Se avrà risposta positiva, dirà sì al Pescara. In caso contrario, Sebastiani attenderà fino alla partita di venerdì contro il Perugia: dovrebbe esserel'ultima chiamata per Legrottaglie, che si ritrova con la zona playout a due passi (solo i tre punti di vantaggio dalla coppia Juve Stabia-Ascoli). E pensare che, alla ripresa dopo i mesi di stop al campionato, cioè solo quattro partite fa, si parlava con fiducia di playoff. Lo score dell'ex difensore di Juve e Milan resta deficitario (4 vittorie e 1 pari in 12 partite), ma la situazione è delicata e gli equilibri precari, per questo la scelta di cambaire potrebbe essere rischiosa a pochi giorni da due scontri diretti ravvicinati: prima il Perugia e lunedì il Venezia, in trasferta.
Autore: Riccardo Camplone
Altre notizie - Rassegna Stampa
Altre notizie
- 09:00 Vivarini: “A Pescara il tifo fa la differenza. Serie B tosta, ma vogliamo vincere giocando bene”
- 21:09 Vivarini si presenta a Pescara: "Orgoglioso di essere qui, voglio onorare la tradizione biancazzurra"
- 19:29 VIVARINI DAY, MEGLIO TARDI CHE MAI. "FELICE DI ESSERE QUI, SERVONO RINFORZI UTILI"
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 14:00 Calciomercato Pescara: si sogna il ritorno di Valerio Verre, ma resta da sciogliere il nodo ingaggio
- 13:00 Calciomercato Pescara: Masciangelo resta un obiettivo, ma il Frosinone accelera
- 12:00 Calciomercato Pescara: ritorno di Bettella sempre più vicino, trattativa per un triennale
- 11:00 Calciomercato Pescara: solo Olzer approda in Abruzzo, niente da fare per Galazzi e Besaggio
- 10:00 Calciomercato Pescara: sfuma l'obiettivo Andrea Papetti, firma con la Reggiana
- 09:00 Messaggero - Il Pescara prepara tre colpi di ritorno
- 23:54 Pescara, i convocati per il ritiro in vista della stagione 2025/26
- 23:54 Primi test in casa Pescara
- 14:00 Andrea Carnevale elogia il Pescara: «Complimenti per la promozione in Serie B, ora sogno la Serie A»
- 13:00 Calciomercato Pescara: occhi puntati su Joselito Gomez, talento classe 2004 del Perugia
- 12:00 Calciomercato Pescara: tra le ipotesi per la porta spuntano Kastrati e Sorrentino
- 11:52 IL SABATO DEL VILLAGGIO: INIZIA DOMANI L'AVVENTURA CADETTA DEL PESCARA
- 11:00 Pescara, ufficiale il calendario delle amichevoli estive: debutto in Coppa Italia contro il Rimini il 10 agosto
- 10:00 Pescara Calcio, via alla nuova stagione: visite mediche e test atletici, poi il primo allenamento
- 09:00 Messaggero - Il Pescara riparte sognando Plizzari
- 18:00 Calciomercato Pescara: occhi su Di Mariano del Palermo, Merkaj del Sudtirol e Favasuli della Fiorentina
- 17:04 Pescara Calcio: al via la stagione 2025/26
- 17:00 L'ex biancazzurro Zampano è un nuovo giocatore del Modena
- 16:00 Mercato Pescara: trattativa in corso con la Roma per il talento Antonio Arena
- 15:00 L'ex Bocchetti riparte dall'Atalanta Under 23
- 14:00 Mercato Pescara, l'idea per l'attacco è il ritorno di Tumminello
- 12:00 Mercato Pescara: il futuro di Dagasso tra Sassuolo e Lecce, priorità alla plusvalenza
- 11:00 LA VERA DATA DI NASCITA DEL PESCARA
- 10:00 Mercato Pescara: Dagasso può sbloccare l'affare Moro-Ghion con il Sassuolo
- 09:00 Messaggero - Pescara, è Dagasso la chiave per Moro
- 21:23 Silvio Baldini nuovo CT dell’Italia Under 21: dopo la promozione con il Pescara, pronta la nuova sfida in Azzurro
- 18:30 Mercato Pescara: c'è l'accordo con la Roma per il trasferimento di Arena
- 17:00 Calciomercato Pescara: Tonin parte per il ritiro, ma è in uscita. Occhi su giovani talenti di Serie A
- 15:30 Calciomercato Pescara: Pandolfi resta un obiettivo, ma il Cittadella chiede troppo
- 14:00 Calciomercato Pescara: Biasci pronto a diventare biancazzurro
- 12:30 Calciomercato Pescara: Luca Moro nel mirino, ma serve l’ok del Sassuolo
- 11:00 Messaggero - Pescara, serve un mese per arrivare al bomber
- 15:00 Delio Rossi elogia il Pescara e Silvio Baldini: “Promozione meritata, Vivarini farà bene”
- 13:30 Calciomercato Pescara: si scalda l'asse con il Sassuolo, tre giocatori in ballo
- 12:00 Calciomercato Pescara: individuato il prossimo attaccante biancazzurro
- 11:53 AVANTI PIANO: VERRATTI NON E' UN BANCOMAT
- 10:30 Calciomercato Pescara: in dirittura d'arrivo Corrado e Papetti. Due rinforzi per la difesa biancazzurra
- 09:00 Messaggero - Pescara, ecco Olzer
- 23:01 Marco Verratti cambia maglia in Qatar: c'è il passaggio all’Al-Duhail
- 19:00 Tutti pazzi per Arena: c'è l'offerta del Napoli
- 18:00 Dagasso sull’addio di Silvio Baldini: “E' stato inaspettato, ma gli saremo sempre grati”
- 16:53 Mercato Pescara: Giacomo Olzer a un passo, si avvicina la firma
- 16:00 Dagasso: "La promozione del Pescara in Serie B? Un sogno che porterò sempre con me"
- 15:00 Mercato Pescara: trattativa in stallo con la Roma per Antonio Arena, si inseriscono Napoli, Como e Milan
- 14:00 Dagasso sul suo futuro: "Voglio restare in B con il Pescara"
- 13:00 Mercato Pescara: Kastrati profilo esperto, Ante Vukovic l’opzione giovane per la porta
- 12:00 Mercato Pescara: Papetti, Corrado, Tronchin e Pandolfi nel mirino. Attenzione anche ad Acampora e Ghion
- 11:00 Mercato Pescara: niente ritorno per Vincenzo Fiorillo, andrà alla Carrarese
- 10:00 Pescara, si complica sempre di più il possibile ritorno di Plizzari
- 09:00 Messaggero - Pescara, Desplanches per il dopo Plizzari
- 22:00 Mercato Pescara: Delfino al lavoro con il Sassuolo, nel mirino tre giocatori
- 21:00 Mercato Pescara: occhi puntati su Lombardi
- 19:41 Sebastiani: "De Boer giocatore da Serie C, ha scelto la Salernitana"
- 19:00 Pescara, lo staff di Vivarini prende forma: confermati Labricciosa e Milani, Marini resta a Frosinone
- 18:00 Delfino, l'inizio del ritiro anticipato a domenica
- 17:00 Mercato Pescara: Delfino sorpassato, De Boer verso la Salernitana