Vivarini carica l’ambiente: “A Pescara i tifosi rendono magici i giocatori. Serie B dura, ma vogliamo vincere giocando a calcio”

Vincenzo Vivarini, nuovo tecnico del Pescara Calcio, ha parlato con entusiasmo del progetto biancazzurro, delineando le sue prime idee tattiche e strategiche in vista del prossimo campionato di Serie B.

“Quando l’Adriatico è pieno, succede qualcosa di speciale: i calciatori sembrano trasformarsi in veri fuoriclasse. Il sostegno della tifoseria è un’arma straordinaria e qui può fare la differenza.”

Consapevole della difficoltà del campionato cadetto, Vivarini ha sottolineato la necessità di un lavoro mirato:

“La Serie B è un torneo estremamente competitivo, servirà impegno e lucidità. Ripartiremo dalle idee di gioco viste la scorsa stagione, integrandole con alcuni accorgimenti per migliorare sia la fase offensiva che quella difensiva.”

Il tecnico ha anche evidenziato la sintonia con la piazza:

“Il pensiero dei tifosi coincide con il mio: a Pescara si deve vincere attraverso la qualità del gioco. Sono felice di aver già mostrato queste caratteristiche nella mia carriera. Ci concentreremo molto sul possesso palla, ma introdurremo anche novità nella fase di non possesso per alzare l’intensità.”

Sezione: News / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print