Il Pescara lavora sottotraccia per un colpo che farebbe impazzire i tifosi: il possibile ritorno di Valerio Verre, centrocampista simbolo della storica promozione in Serie A nel 2016 con il gol decisivo contro il Trapani. Verre, che detiene il record come l’acquisto più costoso nella storia del Delfino, è fuori dai piani del Palermo, club con cui ha ancora due anni di contratto ma che non lo ha nemmeno convocato per il ritiro precampionato.

Il direttore sportivo Pasquale Foggia, insieme a Osti, ha già sondato il terreno con i rosanero per un prestito con diritto di riscatto. La trattativa, però, ruota tutta attorno all’ingaggio elevato del giocatore. Il nodo principale è rappresentato dall’incentivo all’esodo che il Palermo dovrà garantire a Verre per favorirne la partenza. Il club siciliano, infatti, sarà chiamato a farsi carico di oltre il 50% dello stipendio per sbloccare l’operazione.

Un ritorno di Verre sarebbe un innesto di lusso per la mediana del Pescara 2025-26, ma serve un accordo economico che soddisfi tutte le parti.

Sezione: Mercato / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print