La Salernitana continua a costruire la rosa per la stagione 2025/26 e lo fa attingendo a piene mani dal mercato della Ternana. L’ultimo colpo messo a segno dal club campano è l’ingaggio del centrocampista olandese Kees De Boer, reduce da un biennio positivo con le Fere, con cui ha sfiorato la promozione in Serie B, svanita nella finale playoff contro il Pescara lo scorso 7 giugno.

Proprio il Pescara, neo promosso in cadetteria, aveva provato a chiudere per il talentuoso classe 2000, avanzando una proposta economica ritenuta importante. Tuttavia, De Boer ha preferito accettare l’offerta del club di Danilo Iervolino, optando per restare in Serie C.

Sebastiani: “De Boer? Offerta importante, ha preferito restare in C”

Sul mancato arrivo del giocatore si è espresso con tono critico il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, intervenuto ai microfoni di TV6 e riportato da TuttoC.com:

“Avevo fatto a De Boer un’offerta vantaggiosa e importante, ma ha preferito andare a Salerno. Ha scelto la Serie C alla Serie B, quindi deduco che De Boer è un calciatore da Serie C.”

Una dichiarazione secca che lascia intendere la delusione per l’esito della trattativa, ma anche una presa di posizione netta nei confronti del centrocampista olandese.

Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 19:41
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print