L'ex biancazzurro Salvatore Bocchetti riparte dalla Serie C. Per Bocchetti infatti è arrivata l'ufficialità del suo nuovo ruolo come allenatore dell'Atalanta Under 23. Questo il comunicato ufficiale:

"Atalanta BC comunica di aver affidato il ruolo di responsabile tecnico della formazione Under 23 a Salvatore Bocchetti.

Nato a Napoli il 30 novembre 1986, Bocchetti ha avuto una lunga carriera da difensore centrale tra Italia e Russia. Dopo gli inizi con Lanciano, Ascoli e Frosinone, si mette in mostra al Genoa, conquistando così la maglia della Nazionale maggiore allenata da Marcello Lippi. Passa poi al Rubin Kazan, con cui vince Coppa e Supercoppa di Russia, prima di trasferirsi allo Spartak Mosca, dove conquista un campionato russo e una seconda Supercoppa. Chiude la carriera da calciatore nel 2021 dopo aver indossato anche le maglie di Milan, Hellas Verona e Pescara.

Da allenatore muove i primi passi nel settore tecnico dell’Hellas Verona, dove gli viene inizialmente affidata la formazione U18, per poi passare alla Primavera. Sempre all’Hellas ricopre i ruoli di vice allenatore e di allenatore ad interim della prima squadra. A dicembre del 2024 viene chiamato ad allenare il Monza.

L’Atalanta dà il benvenuto a Salvatore Bocchetti e gli augura buon lavoro".

Sezione: Ex / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print