In attesa di tornare in panchina con il Foggia, che guiderà per la terza volta in carriera, Delio Rossi ha voluto commentare il cammino del Pescara Calcio, fresco di promozione in Serie B. Il tecnico romagnolo, legato al club abruzzese per averlo allenato in due diverse stagioni in cadetteria (1996-97 e 2000-01), ha espresso grande ammirazione per il lavoro svolto da Silvio Baldini e ha augurato il meglio a Vincenzo Vivarini, prossimo allenatore del Delfino.

“I playoff di Serie C sono una vera e propria lotteria – ha dichiarato Rossi – partecipano ben 28 squadre e solo una riesce a salire in Serie B. Vince chi è in condizioni fisiche e mentali superiori e, inevitabilmente, serve anche un pizzico di fortuna. In certi casi è persino più semplice salvarsi in B che vincere gli spareggi di C”.

L'ex tecnico del Pescara ha elogiato il valore di Baldini, definendolo “un maestro di calcio” e sottolineando come il suo successo sulla panchina biancazzurra possa aprirgli nuove prospettive, come la possibile nomina a ct dell’Italia Under 21.

“Silvio è un amico – ha aggiunto Rossi – tra noi c’è una profonda stima. È una persona perbene e di grande competenza. Non mi sorprenderebbe se la FIGC gli affidasse la guida dell’Under 21. Il calcio italiano ne trarrebbe sicuramente beneficio”.

Sezione: News / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print