Il nuovo corso del Pescara Calcio con Vincenzo Vivarini alla guida tecnica si fonda anche su uno staff consolidato e ben affiatato, che accompagnerà il tecnico abruzzese in questa nuova avventura in Serie B.

Tra i fedelissimi di Vivarini figura Diego Labricciosa, 38enne originario di Pescara, che ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico. Labricciosa è un volto noto nel club biancazzurro, dove lavora da oltre dieci anni, ad eccezione della stagione 2021-22 in cui ha fatto parte del Foggia di Zdenek Zeman.

Nel campionato scorso, lo stesso ruolo era stato affidato a Gianfranco Marini al Frosinone, sempre sotto la guida di Vivarini. Marini, che in passato ha lavorato al fianco di Eusebio Di Francesco in piazze importanti come Roma, Cagliari, Verona, Sampdoria e appunto Frosinone, resterà però nel club ciociaro dove allenerà la formazione Primavera.

Andrea Milani sarà il vice allenatore del Pescara

A ricoprire l’incarico di allenatore in seconda sarà invece Andrea Milani, 44enne originario di Latina, che ha iniziato a collaborare con Vivarini nel 2016 proprio nella città pontina, quando il tecnico abruzzese sedeva sulla panchina del Latina Calcio.

Milani, ex difensore con oltre 230 presenze in Serie B tra Modena, Bari, Cittadella, Triestina e Latina, ha seguito Vivarini in tutte le successive tappe della sua carriera: Empoli, Ascoli, Entella, Bari, Catanzaro e Frosinone. Nei suoi ultimi anni da calciatore (2013-2016), ha vestito la maglia del Latina, condividendo lo spogliatoio con Riccardo Brosco, oggi capitano del Pescara. In quella stagione 2013-14, il club sfiorò la promozione in Serie A, fermandosi solo in finale playoff contro il Cesena.

Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print