Il Pescara Calcio è alla ricerca di un nuovo innesto per completare il reparto di centrocampo a disposizione di Vincenzo Vivarini. L’allenatore biancazzurro, infatti, vorrebbe un centrale di esperienza in grado di aumentare le opzioni tattiche e dare maggiore equilibrio alla mediana.

Tra i profili valutati con attenzione c’è Andres Tello, classe 1996, reduce dall’ultima stagione in Serie B con la maglia della Salernitana, con cui ha collezionato 18 presenze e un gol. Il centrocampista colombiano era di proprietà del Catania, club con cui ha rescisso il contratto lo scorso 28 luglio, diventando così svincolato e libero di firmare con qualsiasi squadra.

Il direttore sportivo Pasquale Foggia conosce molto bene Tello, avendolo avuto ai tempi del Benevento, e apprezza le sue qualità di interdizione, corsa e inserimento offensivo. La trattativa è in corso, con interlocuzioni già avviate, e il Pescara punta a chiudere nel minor tempo possibile per garantire a Vivarini un rinforzo pronto all’uso.

L’eventuale arrivo di Tello permetterebbe al Delfino di aggiungere esperienza e solidità in mezzo al campo, due caratteristiche fondamentali per affrontare un campionato di Serie B che si preannuncia estremamente competitivo.

Sezione: Mercato / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print