Alberto Colombo ha commentato ai microfoni di Rete8 il ritorno alla vittoria del Pescara contro la Viterbese: "E' stata la vittoria più bella perchè a quel punto insperata ma meritata, la prestazione è stata convincente, la porta sembrava quasi stregata. La prestazione è stata in crescendo, il primo tempo ho visto meno rabbia rispetto alla ripresa. I cambi ci hanno dato un sostegno, c'è stato un atteggiamento cattivo e aggressivo per vincere la partita"

E' l'inizio di un Delle Monache con più minutaggio: "Ha continuità nel periodo finale dell'anno, non in minutaggio ma ha bisogno di esperienza graduale. Oggi tutti meritano più minutaggio. Vergani è entrato bene, Kolaj nel secondo tempo è stato spesso pericoloso, devo premiare anche la caparbietà di Cuppone che ha giocato molto di più con la squadra, lo ha fatto con la solita abnegazione. Certa gente può morire in campo prima che io lo tolga"

Il pubblico invocava Lescano: "Non dobbiamo avere rivincite per una vittoria, oggi era troppo importante per tutti vincere. In una piazza come il Pescara, perdere tante partite così si crea un malumore che ti fa giocare tutti i jolly del passato. Era fondamentale questo. Poi bisogna essere coerenti con quello che ho detto ieri, non sarei più me stesso"

E' più probabile che Lescano torni ad essere quello di prima: "Non lo so, non ho la sfera di cristallo su quello che può succedere. Non ci sono croci su nessuno, deve esserci voglia di fare per il gruppo. Non ho voglia di mettere davanti il mio orgoglio. Ho in mente il mio bene che è quello del Pescara"

Lei potrebbe tendere la mano a Lescano e ricucire questo strappo: "Io aspetto segnali, io li ho dati i segnali di apertura, aspetto semplicemente segnali da Facundo. Se lo vedo voglioso di essere produttivo per la causa, non ho problemi, so che è importante ma a certe condizioni. Non voglio far polemica, ci sono dei principi, i cali di rendimento sono concessi a tutti, ma c'è dell'altro. Io ora giudico, ho già parlato con lui in precedenza, dopo contano i fatti".
 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 17:06
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print