Buone indicazioni per Gabriele Corbo nel test amichevole del Pescara contro il Tubize-Braine: il difensore napoletano ha aperto le marcature siglando il momentaneo 1-0 e ha offerto una prestazione solida e propositiva. «Sono contento – ha dichiarato – stiamo lavorando bene e iniziamo ad assimilare i concetti del mister. Giorno dopo giorno stiamo crescendo».

Corbo, classe 2000, è cresciuto nelle giovanili dello Spezia, poi ha vestito le maglie di Bologna, Montreal (MLS) e Cordoba (Serie B spagnola). Ora è tornato in Italia per rilanciarsi con la maglia biancazzurra. «Appena ho saputo dell'interesse del Pescara non ho avuto dubbi, anche perché c’è Vivarini, che stimo molto. Ho visto la finale playoff con la Ternana e l’atmosfera dell’Adriatico mi ha colpito: spero di vedere sempre quello stadio pieno».

Ben inserito nel gruppo, Corbo ha ritrovato ex compagni come Merola e Cangiano, e punta a imporsi anche grazie alle sue doti tecniche: «Mi piace avere il pallone tra i piedi e costruire da dietro».

L’esperienza in MLS gli ha lasciato ricordi indelebili: ha affrontato giocatori come Luis Suarez e Lionel Messi. «Ho ancora la maglia di Messi, è stato incredibile incrociarlo in campo».

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 23:52
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print