L’Atalanta U23 accelera sul mercato e si avvicina a un talento della Roma, beffando la concorrenza del Pescara. I nerazzurri hanno avviato contatti concreti per Matteo Plaia, difensore classe 2005 e punto fermo della Nazionale italiana Under 19, reduce da una stagione in prestito al Perugia.

Matteo Plaia: profilo in crescita

Nell’ultima stagione, Plaia ha collezionato 13 presenze tra campionato e Coppa Italia di Serie C con la maglia del Perugia, dimostrando solidità difensiva e personalità nonostante la giovane età. Il difensore, abile sia nella marcatura che nella costruzione dal basso, è uno dei prospetti più interessanti del panorama giovanile italiano.

Sorpasso Atalanta U23 sul Pescara

Il Pescara aveva manifestato interesse concreto per il giovane difensore, ma è stata l’Atalanta U23 a muoversi con maggiore decisione. I bergamaschi hanno avviato i contatti con la Roma per definire l’operazione, che potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con opzione di riscatto. Una formula vantaggiosa che permetterebbe al club nerazzurro di testare il giocatore in un campionato competitivo come la Serie C.

Progetto Atalanta: valorizzazione dei giovani

L’eventuale arrivo di Plaia si inserirebbe perfettamente nella filosofia dell’Atalanta, da sempre attenta alla crescita dei giovani talenti. L’Under 23 nerazzurra, protagonista di un progetto ambizioso, punta a costruire una rosa competitiva e futuribile, dove elementi come Plaia possano crescere e affermarsi con continuità.

Con il sorpasso sull’interesse del Pescara, l’Atalanta U23 si avvicina a uno dei difensori più promettenti della classe 2005. Matteo Plaia potrebbe presto diventare un nuovo tassello del progetto nerazzurro, confermando l’attenzione del club per i migliori prospetti del calcio italiano.

Sezione: Mercato / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 08:23
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print