Il Pescara continua a sondare il mercato per rinforzare il reparto offensivo in vista della stagione 2025-26 in Serie B. A Genova si era vociferato anche di una possibile trattativa per Gennaro Tutino, nome di grande appeal, ma l’ipotesi è da ritenersi al momento poco praticabile a causa degli elevati costi dell’operazione. Le difficoltà finanziarie legate all’ingaggio del giocatore rendono infatti complicato immaginare un suo arrivo in biancazzurro.

La Gumina obiettivo concreto: dialogo aperto con la Sampdoria

Diverso è invece il discorso per Antonino La Gumina, attaccante classe 1996 attualmente in forza alla Sampdoria. L’ex Cesena rappresenta un obiettivo realistico per il direttore sportivo Pasquale Foggia e il presidente Sebastiani. I primi contatti tra le due società si sono concentrati proprio sul suo profilo.

La Gumina, reduce da sei mesi positivi in prestito in Serie C, ha un contratto con la Sampdoria fino al 2027 e un ingaggio decisamente più sostenibile rispetto ad altri elementi della rosa blucerchiata. Proprio per questo motivo, il Pescara sta valutando l’opzione di un prestito con diritto di riscatto, evitando così l’esborso immediato per un acquisto definitivo.

Un rinforzo d’esperienza per il reparto offensivo

Con oltre 200 presenze tra Serie A, B e C, La Gumina rappresenta un profilo esperto e già abituato alle pressioni di piazze importanti. Il suo eventuale arrivo sarebbe un tassello importante nella costruzione dell’attacco biancazzurro, in attesa di definire l’identikit del centravanti titolare.

Sezione: Mercato / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print