Il Pescara guarda con decisione a Giacomo Calò per rinforzare la mediana in vista della prossima stagione. Il centrocampista del Cesena, classe 1997, è un nome fortemente gradito al tecnico Vincenzo Vivarini, che lo stima da tempo e lo ritiene un tassello strategico per lo sviluppo del nuovo progetto tecnico.

I contatti tra Pescara e Cesena sono stati avviati da diversi giorni e, secondo quanto filtra, la trattativa potrebbe entrare in fase avanzata a breve, anche se i romagnoli non dovessero chiudere subito l’operazione per Valerio Verre del Palermo, altra pista seguita dai bianconeri.

Calò è reduce da una stagione molto positiva, in cui ha totalizzato 36 presenze, 2 reti e 5 assist, confermandosi giocatore affidabile e di grande duttilità. Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con l’impostazione tattica di Vivarini, che cerca un uomo d’ordine in mezzo al campo, capace di gestire il ritmo di gioco e dare equilibrio alla squadra.

Oltre al Pescara, anche il Mantova ha mostrato interesse per il centrocampista, ma al momento i biancazzurri sembrano in pole per assicurarsi le sue prestazioni.

Il futuro di Calò potrebbe decidersi nei prossimi giorni, con il Pescara pronto ad affondare il colpo per regalare a Vivarini un rinforzo di qualità e personalità.

Sezione: Mercato / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print