Il Pescara Calcio resta attivo sul mercato, soprattutto nella ricerca di un portiere affidabile per la prossima stagione. La pista che porta a Sebastiano Desplanches, estremo difensore classe 2003 e protagonista con l’Under 21, si intreccia con una trattativa ben più ampia tra Palermo e Cesena.

Registrate le difficoltà del Palermo nel chiudere con Emil Audero – destinato con ogni probabilità alla Juventus – i rosanero hanno virato su Jonathan Klinsmann, figlio dell’ex attaccante tedesco Jurgen, campione del mondo a Italia ’90 e protagonista con l’Inter negli anni '90.

L’arrivo dell’americano Klinsmann in Romagna libererebbe proprio Desplanches, che è valutato circa 6 milioni di euro dal Cesena. Una cifra considerata elevata dal club siciliano, che vorrebbe abbassare il prezzo proponendo delle contropartite tecniche.

In particolare, il Palermo ha offerto il cartellino di Valerio Verre, centrocampista d’esperienza, attualmente fuori dal progetto tecnico di Inzaghi. Verre ha però rifiutato il trasferimento al Pescara, mentre il Cesena lo valuta con interesse. Tuttavia, il DS Filippo Fusco preferirebbe trattare l’ex Sampdoria in un’operazione separata.

Per chiudere la trattativa per Klinsmann, i romagnoli hanno espresso gradimento per il difensore Patryk Peda, classe 2001, ma il Palermo non intende privarsene. Il nodo resta dunque sul tavolo, ma nel frattempo i rosanero bloccano Desplanches, che in ritiro sta impressionando lo staff tecnico con prestazioni convincenti.

Il Pescara osserva interessato e potrebbe approfittare della situazione per affondare il colpo, sperando che l’effetto domino giochi a proprio favore.

Sezione: Mercato / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print