Il Pescara continua a lavorare sotto traccia per individuare il centravanti titolare che possa garantire una doppia cifra in termini realizzativi nella prossima stagione di Serie B. Il profilo ideale è chiaro e il nome che stuzzica maggiormente la fantasia della dirigenza e dei tifosi è quello di Gianluca Lapadula.

Lapadula, ritorno possibile: nuovi contatti in vista

Il club abruzzese ha in programma nuovi contatti nei prossimi giorni con l’agente Gianluca Libertazzi e con lo Spezia, proprietario del cartellino, per valutare la fattibilità del ritorno del 35enne attaccante italo-peruviano. L’operazione non è semplice, ma la volontà del Pescara è concreta e l’interesse non è mai scemato.

Lapadula ha già vestito la maglia del Delfino nella storica stagione 2015-16, contribuendo in maniera decisiva alla promozione in Serie A con 30 gol stagionali. Un ritorno avrebbe un grande impatto sia tecnico che emotivo per l’ambiente biancazzurro.

Un bomber esperto per alzare l’asticella

In attesa di sbloccare questa trattativa, il Pescara valuterà anche altre opzioni per il reparto offensivo, ma Lapadula resta l’obiettivo principale. Il club è alla ricerca di una figura esperta, in grado di guidare i più giovani e garantire una leadership offensiva, aspetto fondamentale per affrontare il ritorno in cadetteria con ambizione.

Sezione: Mercato / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print