Il Pescara punta forte sui giovani e tra le nuove scommesse c’è anche Matteo Milan, terzino destro classe 2005, che si è distinto lo scorso anno con la maglia del Ravenna in Serie D. Cresciuto nel vivaio dell'Inter, Milan ha le idee chiare sul suo futuro: «Il salto dalla D alla B è importante, ma è anche una grande sfida. Pescara rappresenta la prima vera opportunità della mia carriera e voglio provare a giocarmi le mie carte. Valuteremo insieme al mister e alla società quale sarà il percorso migliore».

Nel 2023-24 ha iniziato la stagione al Sangiuliano, prima di trasferirsi alla Giana Erminio, che a sua volta lo ha girato al Ravenna, dove si è messo in mostra fino all’accordo con il club abruzzese, definito già a febbraio, quando il ritorno in Serie B del Delfino era tutt’altro che scontato. «È una fortuna che questa squadra abbia centrato la promozione. Ora spetta a me meritarmi la conferma. Ho trovato un gruppo unito, motivato, con tanta voglia di fare bene».

Milan è affascinato dalle idee tattiche di Vincenzo Vivarini: «Il mister ha concetti chiari e stimolanti. L’obiettivo del Pescara è innanzitutto la salvezza, ma sappiamo che se lavoriamo bene potremo toglierci anche soddisfazioni in più».

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print