Il Pescara Calcio si muove sul mercato con una priorità ben chiara: trovare un nuovo portiere affidabile per la prossima stagione. Tra i nomi più caldi c’è Giovanni Daffara, estremo difensore della Juventus Next Gen, autore di 83 presenze tra i professionisti. Sul classe 2001 però si registra anche il forte interesse dell’Avellino, che rappresenta un concorrente diretto per assicurarsi le sue prestazioni.

In casa biancazzurra, è ormai sfumata l’ipotesi di un ritorno di Alessandro Plizzari. Il Venezia ha deciso di trattenerlo, con il nuovo allenatore Giovanni Stroppa che considera l’ex Milan un elemento fondamentale e incedibile per la prossima Serie A.

Più complessa anche la pista che porta a Sebastiano Desplanches, portiere del Palermo e grande protagonista con l’Italia Under 21. Nonostante l’italo-francese non sembri rientrare nei piani del club siciliano, l’operazione resta difficile per costi e concorrenza, considerando che il cartellino era stato acquistato due anni fa dal Vicenza per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.

Il direttore sportivo Pasquale Foggia continua a valutare altre opzioni per dare a Vivarini un portiere titolare affidabile, ma il nome di Daffara rimane in cima alla lista, anche se sarà necessario superare la concorrenza per portarlo all’Adriatico.

Sezione: News / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print