Il nome di Silvio Baldini è in cima alla lista dei candidati per diventare il nuovo commissario tecnico dell’Italia Under 21. Dopo aver riportato il Pescara in Serie B e aver lasciato l'incarico in maniera inaspettata, il tecnico toscano è tornato al centro dell'attenzione, questa volta per una possibile avventura in azzurro.

Nelle ultime ore, Baldini ha incontrato nuovamente a Coverciano sia Gianluigi Buffon, capo delegazione delle Nazionali italiane, che Maurizio Viscidi, responsabile del settore giovanile FIGC, per discutere concretamente della guida tecnica dell'Under 21.

Baldini in pole per la panchina dell’Under 21, ma la FIGC non ha ancora deciso

Il confronto, il secondo nel giro di pochi giorni, non ha ancora portato a una scelta ufficiale, ma fonti federali confermano che Baldini è tra i principali favoriti per il ruolo. La rosa dei candidati è ristretta a cinque profili, in corsa per due panchine: quella dell’Under 21 e quella dell’Italia Under 20, rimasta vacante dopo l’addio di Bernardo Corradi.

La magia biancazzurra già finita

Baldin aveva lasciato il Pescara parlando di magia terminata (dopo che aveva menzionato il concetto al contrario per tutta la stagione) aggiungendo che non avrebbe allenato almeno fino alla fine dell'anno. Per lui invece ora si aprono le porte della Nazionale. Una decisione questa che lascia sorpresi. Baldini si è rimangiato tutto anche solo andando a trattare il suo possibile approdo in azzurro. Segno evidente che, come sempre, alla fine vincono gli interessi personali, altro che magia.

Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print