Contro un buon avversario di serie D come il Mantova, e con il caldo africano che rende faticosa anche la corsa più elementare, il Pescara soffre e suda più del dovuto nel debutto casalingo stagionale di Coppa Italia, ma alla fine vince nel recupero (3-2) e avanza. Domenica prossima biancazzurri di nuovo in campo per il terzo turno, al Castellani contro l'Empoli dell'ex Mancuso (ieri a segno). La squadra di Zauri parte bene e la sblocca nel primo quarto d'ora. Al 12' fallo da rigore su Tumminello che cerca di chiudere con un pallonetto una mischia nell'area piccola (il pallone poi termina fuori). L'attaccante scuola Roma si prende il pallone e si presenta sul dischetto con sicurezza: portiere spiazzato e primo gol all'Adriatico. Si vede qualche input del tecnico marsicano: doppio play con Bettella in aggiunta a Palmiero. Il centrale esce dalla difesa spesso e sale a giocare palla al piede fino a metà campo. L'ex napoletano illumina la scena: gioca con autorità, verticalizza e prova a inventare l'ultimo passaggio.
Le giocate offensive migliori nascono tutte dai suoi piedi. Alla mezzora strappa altri applausi anche Tumminello: stacco imperioso su cross di Del Grosso da sinistra e palla di pochissimo sopra la traversa. Prima dell'intervallo Galano e ancora l'ariete siciliano ad un passo dal bis. L'esterno foggiano di testa nell'area piccola trova il portiere a dirgli di no. La punta con un tocco d'esterno sinistro trova il braccio di Serbouti, sarebbe ancora rigore ma Rapuano non vede e assegna l'angolo. L'unica nota stonata di un buon primo tempo è l'infortunio di Memushaj, che lascia il campo a Ventola prima dell'intervallo.
LA RIPRESA Pochi secondi dall'inizio della ripresa e il Mantova protesta per un tocco di petto di Bettella che ribatte un tiro di Navas dal limite. Non c'è rigore, ma l'inizio a tutta dei lombardi crea imbarazzi dalle parti di Fiorillo. Al 4' Del Grosso viene preso alle spalle da un pallone lungo per Guccione, che controlla e di sinistro fulmina il portiere-capitano biancazzurro. Uno a uno e tutto da rifare. Palmiero, fin qui, il migliore del Pescara, suona ancora la carica con un destro da venti metri che esce di poco. Al 15' Tumminello egoista in area, cerca il tiro ignorando Brunori solo sul dischetto e spedisce il pallone in curva. L'attaccante però è acceso e sempre nel vivo delle giocate offensive: il suo cross basso da sinistra trova Galano in leggero ritardo per l'impatto decisivo. Il folletto pugliese ci prova in tutti i modi a regalarsi il primo gol all'Adriatico, ma non ci riesce nemmeno sul furbo colpo di testa che beffa Adorni in uscita alta: palla sopra la traversa. Zauri guarda la panchina e cerca forze fresche: per l'assalto finale pesca il jolly giusto, Di Grazia, sulla sinistra del tridente. Alla prima vera occasione, l'ex Catania viene innescato con un gran pallone rasoterra da Busellato: s'invola con il tempo giusto, s'accentra e con il destro aperto batte Adorni e riporta avanti il Pescara. Ma non basta. La difesa è imballata e fa acqua: Tremolada a un minuto dalla conclusione pareggia di nuovo. Allo scoccare del recupero, però, di nuovo Di Grazia provvidenziale: offre a Ventola la palla di un nuovo ribaltone. Finisce 3 a 2, ora sotto a correggere errori e lacune dell'organico.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Rassegna Stampa
Altre notizie
- 19:30 Formazione Pescara, rivoluzione a sorpresa: ecco le mosse decisive per battere la Reggiana
- 18:00 Gorgone abbassa la tensione: “Non è una finale”… ma Pescara si gioca tutto contro la Reggiana
- 16:30 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 15:00 Emergenza totale Pescara: in 10 out! La salvezza passa tra assenze pesantissime e recuperi last minute
- 13:30 Dentro o fuori al Mapei: il Pescara si gioca tutto contro la Reggiana
- 12:00 Scontro salvezza al Mapei: la Reggiana può cambiare tutto, ma il Pescara ha un’occasione irripetibile
- 10:30 Messaggero - Reggiana-Pescara: le probabili formazioni
- 09:00 Messaggero - Il Pescara in Emilia si gioca la salvezza
- 16:00 Pescara, Gorgone lancia la sfida: “Aggressività e fame per salvarci”
- 14:00 Gorgone dice la sua sul calcio italiano: “Troppi stranieri, così non si cresce”
- 13:00 Pescara, Gorgone scioglierà i dubbi all’ultimo: “All-in salvezza contro la Reggiana”
- 12:00 Pescara-Reggiana, emergenza totale: assenze pesanti ma punti obbligati
- 11:00 Pescara, Pasqua decisiva: Gorgone rompe il silenzio prima dello spareggio salvezza
- 10:32 Del Piero a Pescara, nel nome di Vincenzo: un ritorno che va oltre il calcio
- 10:19 Messaggero - Pescara, Gorgone: "Ora serve l'all-in"
- 19:08 Pescara, Gorgone chiama all’all-in: “Ora cattiveria e testa”. A Reggio senza alibi
- 11:30 Letizia eterno leader: il jolly del Pescara che risolve ogni emergenza
- 10:35 Messaggero - Pescara e Letizia il senatore carica
- 14:00 Pescara, emergenza totale: lista assenti sempre più lunga
- 13:00 Olzer, ora o mai più: nuova occasione per tornare protagonista nel Pescara
- 12:00 Pescara, rebus difesa: Letizia stringe i denti, Gorgone studia soluzioni d’emergenza
- 11:00 Olzer, è il momento della verità: nuova occasione da titolare per rilanciare il Pescara
- 10:00 Messaggero - Thelen, scampato all'inferno di Crans debutta in under 21 col Lussemburgo
- 09:00 Messaggero - Pescara, è Olzer l'anti Reggiana
- 17:00 Pescara, tegola Merola: nuova ricaduta e rientro rinviato
- 16:00 Pescara, emergenza verso Reggio Emilia: tra infortuni e squalifiche cambia tutto
- 15:00 Reggiana-Pescara, sfida da dentro o fuori: chi perde rischia tutto
- 14:00 Di Nardo, la favola continua: dalla retrocessione ai vertici della Serie B
- 12:00 Di Nardo, da “scartato” a trascinatore: il bomber che sta riscrivendo la sua storia
- 11:00 Pescara, Pasquetta da dentro o fuori: Insigne guida la rincorsa salvezza
- 10:00 Pescara, orgoglio e battaglia: “Non molliamo, insieme ai tifosi possiamo farcela”
- 09:00 Messaggero - Pescara, Di Nardo mette la Reggiana nel mirino
- 18:00 Foggia sottovalutato? Il Pescara se lo tiene stretto: “Meglio così, è un nostro punto di forza”
- 17:00 Pescara, Sebastiani scopre le carte: “Salvezza e poi conferme a sorpresa”
- 16:00 Pescara, 5 gol e tanti segnali: Gorgone sperimenta tutto (e arriva una notizia chiave)
- 15:00 Pescara, la svolta che nessuno si aspettava: “Così abbiamo ribaltato la stagione”
- 13:00 Sebastiani avverte il Pescara: “Non è Bisoli il problema… la Reggiana fa paura”
- 12:55 Pescara, tra speranze e responsabilità: Di Nardo guida la risalita, Tsadjout torna per cambiare il finale
- 12:00 Insigne rinasce dopo il Canada: “Ho ritrovato il mio calcio”… e il tiraggir fa ancora paura
- 11:07 Pescara, senza il suo popolo ma con le spalle al muro: a Reggio Emilia è una finale vera
- 11:00 Messaggero - Sebastiani: "Possiamo farcela, noi inferiori a nessuno"
- 10:00 Insigne non si ferma: a 35 anni sogna ancora la Serie A (e può riuscirci davvero)
- 09:00 Messaggero - Pescara, pure Insigne si gioca il suo futuro
- 21:27 REGGIANA-PESCARA: AMARCORD RICCO DI GIOIE E DELUSIONI
- 16:35 Di Nardo, da “non segna mai” a trascinatore del Pescara: la rinascita che accende la salvezza
- 13:00 Olzer, da protagonista a enigma: cosa è successo alla stella del Pescara?
- 12:00 Oliveri torna, Tsadjout c’è: il Pescara ritrova le sue armi offensive per il finale decisivo
- 11:00 Meazzi, arma segreta o occasione sprecata? Il “provvidenza” del Pescara fa discutere
- 10:00 Messaggero - Delio Rossi: "Niente calcoli, coi tifosi tutto è possibile"
- 09:00 Messaggero - Pescara, in spolvero le frecce biancazzurre
- 17:00 Giannitti: "Il Pescara sembrava spacciato, è tutto aperto in zona retrocessione"
- 16:00 Pescara in emergenza: tra infortuni e squalifiche, Gorgone prepara la sfida di Reggio
- 14:00 Immobile al Pescara? Non da giocatore, ma il futuro può riservare una sorpresa in panchina
- 13:00 Messaggero - Saio: «Ad Avellino il mio momento più bello, ora tutti uniti per l'obiettivo»
- 12:00 Di Nardo-Insigne, coppia da sogno… e Immobile lancia la bomba: “Pescara? Magari da allenatore”
- 11:00 Di Nardo “Batman” e Insigne “alieno”: il Pescara sogna la salvezza con i suoi supereroi
- 10:00 Di Nardo da capogiro: numeri da bomber vero senza rigori, il Pescara si gode il suo gioiello
- 09:10 Messaggero - Il Pescara si affida a 'Batman' Di Nardo


