Un rigore generoso concesso al Pescara da un incerto Illuzzi per un presunto contatto in area tra Sciaudone e Di Grazia, e una madornale distrazione difensiva in chiusura di gara, regalano al Pescara tre punti pesanti. Per il Cosenza è la seconda sconfitta interna dopo quella con la Salernitana. Squadra poco convinta in avanti. Conquistato un solo punto nelle tre gare fin qui giocate. Occorre voltare pagina, altrimenti il campionato sarà in salita. Il Pescara ha fatto la sua partita difendendosi al limite della propria area, per poi sfruttare le ripartenze con Di Grazia e Galano. Il primo si è conquistato il calcio di rigore contestato dai silani) trasformato da Tumminello. Il secondo è stato l’autore del gol partita.
A SPECCHIO. Assetto 4-3-3 da entrambe le parti con due squadre a specchio. In attacco il tridente light rossoblù è formato da Carretta, Baez e Pierini. Pescara con Vitturini in difesa preferito a Ciofani. L’ex Palmiero è in cabina di regia col supporto di Memushaj e Machin. In avanti gli abruzzesi sfruttano la fantasia di Galano e i dribbling di Di Grazia. Tumminello uscirà per infortunio dopo il gol realizzato su rigore: siteme un lungo stop. Passano pochi minuti e Kanoute - migliore dei suoi -, prende palla, allunga le leve e salta tre avversari. Poi al limite dell’area lascia partire un diagonale che Fiorillo tocca in tuffo spedendo in angolo. Nessun’altra emozione fino alla mezz’ora quando il furetto Di Grazia fila via a sinistra e ha davanti a sé Corsi e Sciaudone. Quest’ultimo lo sfiora appena alle spalle e per l’arbitro è calcio di rigore. Perina è spiazzato da Tuminello. Subito dopo Illuzzi sorvola su un fallo di mano netto di Vitturini in area pescarese. Il Cosenza cerca di riordinare le idee ma manca la forza propulsiva in avanti. Il solo Lazaar spedisce cross in area senza che nessuno li sfrutti a dovere. Ci prova Carretta su assist di Sciaudone nel finale, tiro telefonato.
RIPRESA. Nel Cosenza entra Kone per dare maggiore spinta a destra. Ci provano in più occasioni Kanoutè e Sciaudone, ma la mira è imprecisa. Al minuto 25’ st il bel drop di Sciaudone fulmina Fiorillo dalla distanza. Applausi per lui. E quando la gara sembrava terminare sul pari, ecco la solita disattenzione difensiva. Galano ruba tempo e spazio alla difesa silana su lancio di Kastanos, e in diagonale batte Perina (43' st). La vittoria del Pescara è servita
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Rassegna Stampa
Altre notizie
- 22:00 Mercato Pescara: piace Masciangelo ma aumenta la concorrenza
- 21:00 Calciomercato: Kees De Boer, sfuma la pista Pescara? Spunta la Salernitana. Sebastiani: “Non partecipiamo ad aste”
- 20:00 Sebastiani non perde la speranza per il ritorno di Plizzari: ecco cosa sta accadendo
- 19:00 Mercato Pescara: si complica De Boer che si avvicina alla Salernitana
- 13:29 Pescara: Andrea Papetti nome caldo per la difesa, avanti rispetto a Maestrelli
- 12:27 Mercato Pescara: Foggia punta uno svincolato
- 11:28 Mercato Pescara: Foggia ci riprova per Acampora
- 10:10 Baldini non mantiene la parola: per lui c’è l’Under 21
- 09:08 Messaggero - Pescara, un poker arriva dal mercato
- 16:00 Pescara-Moruzzi, ritorno complicato: la Juventus lo riacquista, il terzino ora fa gola a mezza Serie B!
- 15:13 AUGURI PESCARA: 90 DI QUESTI ANNI!
- 15:00 Merola tra rinnovo o addio: l’Empoli piomba sul talento del Pescara, futuro tutto da scrivere
- 14:00 Kastrati sogna il ritorno al Pescara: ipotesi concreta per il dopo Plizzari
- 13:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 12:00 Tonin vuole restare al Pescara e giocarsi le sue carte: Ascoli e Cerignola respinte, Tronchin in attesa di valutazione
- 11:00 Lunedì al via la campagna abbonamenti
- 10:00 Mercato Pescara: Arena sempre più vicino alla Roma
- 09:00 Messaggero - Pescara, si scalda l'asse con il Cittadella
- 18:00 Pescara, rivoluzione sulle fasce: via Pierozzi, in arrivo Alessio Buttaro dal Palermo
- 16:30 Pescara, si complica la caccia al fantasista: Rafia lontano, Machin costa troppo e Saporiti firma con l’Empoli
- 15:00 Il Pescara fiuta l’occasione: tre talenti del Brescia a parametro zero nel mirino dei biancazzurri
- 13:59 PANCHINA RIEMPITA: ORA SI FA LA SQUADRA
- 13:30 Pescara, corsia mancina da definire: Moruzzi torna alla Juve, Masciangelo pronto a vestire di nuovo il biancazzurro
- 12:00 Mercato Pescara: può essere il giorno decisivo per Bianchi
- 10:30 Mercato Pescara: Luca Pandolfi in pole per il ruolo di bomber
- 09:00 Messaggero - Pescara, Vivarini firma lunedì la presentazione
- 06:29 ufficialeVivarini nuovo allenatore del Pescara
- 20:59 TANTO TUONO' CHE PIOVVE: VIVARINI FINALMENTE A PESCARA
- 17:00 Pescara pronto all’assalto per Roberto Insigne: idea concreta
- 16:00 Mercato Pescara: in attacco può arrivare un big
- 15:00 Portiere cercasi: il Pescara punta su Giovanni Daffara ma l’Avellino è in agguato
- 14:00 Pescara, il vivaio è oro puro: Arena alla Roma e altri talenti nel mirino delle big
- 13:00 Pescara, rivoluzione sulla fascia sinistra: Masciangelo pronto al ritorno, proposto anche Falbo dal Rimini
- 12:00 La Juventus riprende Moruzzi: 300mila euro al Pescara, ma il ritorno in prestito è possibile
- 11:00 Mercato Pescara: per Arena futuro in giallorosso
- 10:00 Pescara su Biasci: Vivarini lo vuole, Foggia pronto al colpo decisivo
- 09:00 Messaggero - Attacco del Pescara, Bianchi il nome nuovo
- 23:55 Mercato Pescara: Moruzzi lascia il Delfino e torna alla Juventus
- 19:00 Mercato Pescara: duello con la Salernitana per Casasola
- 18:00 Mercato Pescara: il Campobasso piomba su un giocatore del Pescara
- 17:00 Mercato Pescara: Pierozzi ad un passo dall'addio
- 16:09 Mercato Pescara: Roma ad un passo da Antonio Arena
- 15:00 Mercato Pescara: piace Corona ma c'è in vantaggio la Reggiana
- 14:00 Mercato Pescara: pura invenzione Moncini e Borrelli. Può tornare Mancuso
- 13:39 Pescara, focus sul mercato in attesa del V-Day
- 12:00 Pescara, Desplanches il primo nome per la porta: affare vicino anche per Buttaro dal Palermo
- 11:00 Mercato Pescara, pressing su De Boer e Bruzzaniti
- 10:00 Pescara, Vivarini pronto a iniziare: ufficialità in arrivo, risoluzione col Frosinone definita
- 09:00 Messaggero - Al Pescara piacciono Maestrelli e Vannucchi
- 22:09 Mercato Pescara: la punta può arrivare dalla Serie C
- 20:11 Mercato Pescara: occhi puntati su un difensore della Roma
- 17:30 Pescara, niente da fare per Plizzari: Sebastiani conferma il veto del Venezia
- 16:30 Pescara sulle tracce di Giacomo Corona: talento emergente con il DNA del gol
- 16:05 VIVARINI: FUMATA BIANCA, FINALMENTE?
- 14:30 Pescara, fascia sinistra nel mirino: Masciangelo nome caldo, spunta anche Rocchetti dalla Cremonese
- 13:30 Pescara in agguato: occhi su tre giocatori nella Ternana in crisi
- 12:00 Pescara, il ritiro sarà in sede: Vivarini traccia le linee guida del mercato e prepara la Coppa Italia
- 10:30 Pescara, settimana cruciale: Vivarini sarà annunciato oggi, via al nuovo corso biancazzurro!
- 09:00 Messaggero - Pescara: Bruzzaniti e De Boer per iniziare