Il Pescara è pronto a tornare in campo. Domani, con fischio d’inizio fissato alle ore 15, i biancazzurri saranno impegnati nella delicata trasferta di Monza, valida per il campionato di Serie B. Un appuntamento complicato, ma fondamentale per il cammino salvezza del Delfino.

Emergenza e assenze: chi non parte per Monza

Gorgone dovrà fare i conti con alcune assenze ormai note. Non saranno della partita Kraja, Tsadjout e Pellacani, ancora indisponibili. Per il resto, però, il gruppo ha risposto bene durante la settimana e, come confermato dallo stesso allenatore, tutti gli altri effettivi sono in buone condizioni fisiche.

La squadra ha svolto la rifinitura a Silvi prima della partenza in treno verso la Lombardia, motivo per cui non si è tenuta la consueta conferenza stampa pre-gara. Tuttavia, il tecnico biancazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni significative al termine dell’allenamento.

SCELTE DA TUTTOPESCARACALCIO

Pescara, i biancazzurri convocati da Gorgone per la sfida con il Monza

Pescara, Davide Bettella torna in biancazzurro

Dal Buen Camino al vicolo cieco: il Pescara ha già perso la strada

Gorgone: “Sappiamo che ci servono punti”

Il messaggio dell’allenatore è stato chiaro e diretto. Consapevolezza della forza dell’avversario, ma anche determinazione nel giocarsi le proprie chance:

“Sarà una partita difficile contro una squadra molto forte. Andremo a giocarci la nostra gara, sapendo bene che a noi servono punti. Vogliamo riscattare il secondo tempo con il Modena e provare a portare a casa qualcosa di importante”.

Il riferimento è alla sconfitta maturata nell’ultimo turno, che ha inevitabilmente inciso sul morale del gruppo, ma senza spegnerne la reazione:

“Dopo il ko il morale non era alto, ed è normale. Però abbiamo fatto un’ottima settimana di lavoro, perché il calcio ti dà subito un’altra possibilità. Dobbiamo essere i primi a crederci”.

Bettella e Brugman: qualità ed esperienza

Tra i temi toccati da Gorgone, spazio anche ai singoli. In particolare a Davide Bettella e Gaston Brugman, due profili che possono alzare il livello tecnico della squadra:

“Bettella lo conoscete. Aveva fatto un percorso importante, poi si è un po’ fermato. Quello che mi è piaciuto è la sua grande voglia di venire a Pescara. Per me è fondamentale. Brugman? Ha tanta qualità, potrebbe andare in porto, ma ora pensiamo solo alla partita”.

Dagasso convocato, restano dubbi di formazione

Buone notizie anche per Matteo Dagasso, dato pienamente a disposizione:

“Per me Dagasso è disponibile. Si è allenato benissimo, è un ragazzo serio”.

Restano invece alcuni dubbi sull’undici iniziale, che il tecnico scioglierà soltanto a ridosso del match:

“I dubbi li ho, farò le scelte in base al tipo di partita che vogliamo interpretare. Poi sarà il campo a dire se saranno state quelle giuste”.

Una gara che pesa nella corsa salvezza

Contro un Monza di alta classifica e di grande qualità, il Pescara è chiamato a una prova di personalità. Serviranno attenzione, compattezza e spirito di sacrificio, ma anche il coraggio di provare a fare risultato. Perché, come ribadito dallo stesso Gorgone, i punti ora servono davvero.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 19:01
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print