Amareggiato ma determinato. Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, analizza la sconfitta contro il Modena senza slalom verbali ma nutre la consapevolezza che la salvezza non sia obiettivo impossibile da raggiungere. E per questo cerca di suonare la carica nell'ambiente. 

Sulla sconfitta 

"Su questa sconfitta non si può dire nulla, indubbiamente ci sta. Nei primi quindici minuti ci siamo espressi bene, poi abbiamo subito un gol ingenuo, abbiamo perso le distanze ed è arrivata la sconfitta. Noi, in ogni modo, abbiamo le idee chiare".

Sui possibili movimenti di mercato 

 "Sul mercato abbiamo ordinato le idee  però non dipende soltanto da noi, dobbiamo attendere anche i movimenti degli altri, il mercato è complicato e ognuno si muove a proprio modo, faremo comunque in modo di trovare giocatori che ci possano dare una mano"

Sul calendario     

"Ci attendono partite molto difficili, a guardare la classifica non siamo poi tanto peggio degli altri, certo dovremo affrontare squadre di spessore come il Monza che è stato costruito per ritornare in serie A ma noi non partiamo certamente sconfitti nè rassegnati e ce la giocheremo". 

Sulla situazione di Dagasso e Lapadula 

 "Per quanto riguarda Dagasso non abbiamo ricevuto alcuna offerta ufficiale dal Genoa, su Lapadula non vi è alcuna interlocuzione, non è che non siamo interessati a lui ma, come ho già detto, il mercato è complicato e quindi bisogna anche tenere conto delle mosse degli altri".

Sulla contestazione della tifoseria 

"Se era perché non è ancora arrivato nessuno dal mercato, se arriva qualcuno che faranno chiederanno  scusa? Comunque la tifoseria ci è sempre stata vicino e questo lo apprezzo. Dobbiamo adesso pensare al fatto che ci attendono gare non semplici e quindi dobbiamo crederci sino in fondo e giocarcela".

Sezione: News / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 18:03
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print