Il Pescara continua a muoversi con attenzione sul mercato offensivo, ma le ultime ore non hanno portato segnali incoraggianti da una delle piste considerate più concrete. L’attacco resta un reparto da monitorare, soprattutto alla luce delle difficoltà incontrate finora nel trovare un profilo realmente disponibile e funzionale al progetto.

Palermo chiude la porta su Corona

Dal fronte Palermo arrivano notizie poco confortanti. Il direttore sportivo Carlo Osti avrebbe infatti deciso di togliere dal mercato Giacomo Corona, destinato a restare in rosanero con il ruolo di vice Joel Pohjanpalo.

Una scelta maturata nonostante il minutaggio ridotto e le numerose richieste di prestito provenienti dalla Serie B. La volontà di Filippo Inzaghi sembra essere stata decisiva: l’allenatore preferisce trattenere Corona in rosa, considerandolo una risorsa utile nel prosieguo della stagione.

Nuove valutazioni: occhi su Vicenza

Sfuma dunque una delle opzioni seguite dal Pescara, che ora è costretto a guardare altrove. Una delle alternative porta a Vicenza, dove milita David Stuckler, attualmente in prestito dalla Cremonese.

Da Cremona non ci sarebbero particolari ostacoli a un eventuale trasferimento dell’attaccante al Delfino, anche come sorta di “risarcimento” per la complicata vicenda legata a Tsadjout. Il vero nodo, però, è rappresentato dal Vicenza, che non sembra intenzionato a privarsi della punta in questa fase della stagione.

Rauti, l’alternativa sul tavolo

Proprio per questo motivo, il club berico sarebbe più propenso a proporre al Pescara Nicola Rauti, ex Torino e oggi in forza al Vicenza. Un’operazione che potrebbe risultare più semplice, anche considerando che i veneti hanno l’obbligo di riscattare il giocatore in estate dai granata.

Rauti rappresenterebbe un profilo diverso rispetto a Stuckler, forse meno strutturato come prima punta ma capace di muoversi su più zone del fronte offensivo, offrendo soluzioni alternative allo staff tecnico biancazzurro.

Attacco ancora da definire

Il quadro, dunque, resta fluido. Il Pescara continua a sondare il mercato alla ricerca dell’occasione giusta, consapevole che in attacco servirà un innesto mirato e realmente disponibile. Le piste cambiano, gli incastri si complicano, ma la dirigenza resta vigile: la sensazione è che qualcosa possa muoversi solo negli ultimi giorni di mercato.

Sezione: Mercato / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 13:17
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print