Il Pescara riprende subito la sua corsa dopo la sconfitta nel derby con il Pineto. Contro il Gubbio il Delfino è riuscito a vincere una partita iniziata in modo complicato e poi finita con l'esultanza del popolo biancazzurro che ha ancora una volta seguito in massa la squadra, questa volta anche nel ricordo di Marco Di Marco. 

Questi i momenti chiave del match

ESPULSIONE DECISIVA - Il primo tempo non è stato dei migliori. Il Pescara faticava a trovare spazio contro un Gubbio che aveva tantissime defezioni tra giocatori infortunati e squalificati ma che in campo ha messo tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta patita contro l'Ascoli. Un match che è rimasto in bilico e bloccato fino al 2' della ripresa, quando Mattia Proietti stende Ricky Tonin che aveva dato il via alla ripartenza del Delfino. Un fallo giudicato da rosso diretto, l'ex biancazzurro espulso e Gubbio in dieci. Con la superiorità numerica il Pescara ha avuto vita facile, Merola sblocca e Ferraris la chiude. Senza l'espulsione forse sarebbe stata un'altra partita, ma va bene così. 

QUATTRO COME I GOL DI MEROLA E FERRARIS - Il Pescara vince 1-2 ma è il numero 4 a dominare la scena. Davide Merola infatti ha sbloccato la partita con il quarto gol della sua stagione. Una rete da opportunista puro che ha spianato la strada al Picchio. La partita poi l'ha chiusa Andrea Ferraris anche lui al quarto centro in stagione e anche lui con un gol fugace. Due gol simili segnati da due giocatori che si portano a 4 gol a testa in questo campionato.

PESCARA SEMPRE PIU' PRIMO - Era importante tornare alla vittoria anche per lanciare un messaggio alle concorrenti, in particolare a Ternana ed Entella che ora sono state distanziate. Il Pescara ha avuto uno scivolone contro il Pineto ma si è rimesso subito in carreggiata. Tre punti fondamentali anche in vista dello scontro diretto dell'Adriatico in programma il 22 dicembre prossimo contro la Ternana, squadra che viene ritenuta la prima antagonista del Pescara. Mantenere questo distacco allo scontro diretto potrebbe valere un bel pezzo di promozione.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print