Se c’è un giocatore che incarna alla perfezione l’identità del Pescara, quello è senza dubbio Giacomo Olzer. Tecnico, intelligente, duttile e con un grande senso di responsabilità, il trequartista biancazzurro è diventato il vero top player della squadra.

Un giocatore totale

Olzer sa fare praticamente tutto e lo fa bene. In fase di possesso si muove tra le linee, senza mai dare punti di riferimento agli avversari. Quando c’è da difendere, ripiega con generosità, trasformando il modulo in un 5-4-1 grazie anche al lavoro di Valzania. Una disponibilità che lo rende imprescindibile per Vivarini.

Dialogo e responsabilità

Il trequartista dialoga con continuità con la prima punta, duetta nello stretto e detta il passaggio giusto al momento giusto. Non ha paura di prendersi responsabilità nelle giocate decisive, confermandosi leader tecnico della manovra offensiva.

Gol pesanti, anche se non sempre decisivi

C’è poi un altro aspetto che rende Olzer unico: la sua capacità realizzativa. In un Pescara senza un bomber di razza, il suo sinistro chirurgico è già valso 4 gol stagionali, record personale in carriera. Peccato che 3 di queste reti non abbiano portato punti, ma il segnale resta chiaro: Olzer è l’uomo più pericoloso della squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print