Al termine della sconfitta contro il Modena, il tecnico del Pescara Vincenzo Vivarini ha parlato in conferenza stampa, sottolineando il rammarico per il punteggio finale, ma evidenziando anche i segnali di crescita visti in campo: “Il primo tempo è stato perfetto sotto l’aspetto tattico, abbiamo segnato come l’avevamo preparata. Abbiamo sbagliato qualche scelta, ma la squadra è in crescita.”

Un Pescara in crescita

Nonostante la battuta d’arresto, Vivarini vede il bicchiere mezzo pieno: la squadra ha giocato con personalità e qualità, dimostrando di avere le idee chiare e di saper mettere in pratica il lavoro fatto in settimana.

Tifosi superlativi a Modena

Uno dei passaggi più significativi del commento del tecnico riguarda il sostegno dei tifosi: “La cosa più bella di oggi è lo stadio, con i nostri tifosi che hanno surclassato i tifosi di casa”. Un riconoscimento che conferma ancora una volta quanto il legame tra squadra e piazza sia un valore aggiunto fondamentale per il percorso stagionale.

Testa ai prossimi impegni

Vivarini preferisce guardare avanti: “Peccato per il risultato, è l’unica cosa che non va bene. Pensiamo alla nostra crescita”. Con questo spirito, il Pescara proverà a trasformare il rammarico in energia positiva per i prossimi impegni di campionato.

Sezione: News / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print