Alla vigilia della sfida di campionato contro il Modena, l’allenatore del Pescara Vincenzo Vivarini ha voluto rimarcare un aspetto decisivo: la spinta del pubblico biancazzurro. Saranno infatti quasi 1.000 i tifosi al seguito, un dato che testimonia l’entusiasmo crescente attorno alla squadra.

L’entusiasmo che trascina la squadra

“Per noi è fondamentale – ha dichiarato Vivarini – i nostri tifosi ci danno la carica per esprimere al meglio le nostre qualità e spero che questo entusiasmo possa crescere ancora. Dobbiamo essere in simbiosi con il nostro pubblico per centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati.”

Un legame, quello tra squadra e piazza, che diventa elemento chiave per affrontare un campionato lungo e complesso come quello di Serie B.

Vivarini e la filosofia del gruppo

Il tecnico insiste su un concetto già ribadito più volte: il rapporto diretto con i sostenitori è parte integrante del progetto tecnico. Un Pescara compatto, che trae forza dalla passione dei suoi tifosi, può crescere non solo sul piano tecnico-tattico, ma anche nella mentalità, trasformando l’“entusiasmo” in energia positiva da portare in campo.

Obiettivi e prospettive

Il match contro il Modena rappresenta un test significativo per misurare i progressi della squadra, ma al di là del risultato, Vivarini punta a consolidare una mentalità vincente: entusiasmo, fiducia e continuità. Con una tifoseria così presente, il Pescara sa di poter contare su una spinta in più verso le zone alte della classifica.

Sezione: News / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print