Andrea Sottil allenatore del Modena ha commentato in conferenza stampa la vittoria del Modena con il Pescara: "E' stata una partita dura e lo sapevamo. Il Pescara è ben organizzato con giocatori molto insidiosi. Non abbiamo subito nulla nel primo tempo tranne il gol arrivato sull'unico tiro. Noi siamo mancati un po' in brillantezza, arrivavamo un po' tardi sul pressing e sull'ultimo passaggio. Il primo tempo è stato equilibrato, poi nella ripresa, con un po' più di lucidità, le gambe si sono sciolte, i ragazzi sono stati molto bravi e hanno meritato la vittoria. Il Pescara si è ributtato in avanti nel finale. E' stata una partita impegnativa ma la vittoria è stata meritata"

Sugli episodi decisivi: "Il rigore nostro non ho visto, davo per logico lo stop di petto di Sersanti davanti al portiere, poi è andato giù e mi è sembrato strano. La spinta di Gerli non era eccessiva, mi è sembrato eccessivo il cascare. Questo l'ho visto. Noi con l'Avellino ci ha tolto un rigore dandoci un fallo in attacco, poi nella riunione con gli arbitri ci hanno detto che era rigore. Il Var è uno strumento valido ma dev'essere usato bene. Io il nostro non l'ho visto, sull'altro non so che dire".

Le tre ammonizioni nel primo tempo hanno condizionato la vostra partita? "Va dato merito al Pescara, davano questa bastonata lunga dove si muovevano bene. Due difensori ammoniti un po' ti condizionano. Siamo stati un po' più allenati con Gerli".

Sezione: Avversario / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 19:52
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print